Passare l’inverno di Olivier Adam
Una serie di racconti ambientati nella stagione più fredda dell’anno per descrivere le vicende quotidiane di gente comune, di persone in cui possiamo anche ritrovarci.
Passare l’inverno di Olivier Adam
Una serie di racconti ambientati nella stagione più fredda dell’anno per descrivere le vicende quotidiane di gente comune, di persone in cui possiamo anche ritrovarci.
Racconti di Alain Elkann
Bompiani, 2014 - Una galleria di personaggi che amano, odiano, soffrono e per questo appaiono umani e più vicini a noi. Comune denominatore di questi romanzi in miniatura è la vita con le sue contraddizioni e gli eventi spesso inspiegabili, dove questi eroi di carta cercano amore e felicità.
Giochi di società di Dorothy Parker
Un’autrice che desideravo leggere da un tempo quasi infinito e che, finalmente conquistata, è stata abilissima nel non deludermi: una rivelazione Dorothy Parker, la regina dei salotti intellettuali di New York negli anni ’20.
L’orchessa e altri racconti di Irène Némirovsky
Adelphi, 2014 - Da oggi in libreria una raccolta di nove racconti scritti tra il 1932 e il 1941 dalla superba autrice di testi brevi che seppe descrivere attraverso un dettaglio, un aggettivo o una semplice parola, infiniti sentimenti e stati d’animo, il mondo dei suoi indimenticabili personaggi.
Il ventisettesimo anno di Marco Mancassola
Due racconti costellati di perdite e di assenze, due storie che narrano il passaggio all’età adulta in percorsi accidentati e sconnessi dove l’esperienza della morte segna indelebilmente il passato e il presente.
Vite di uomini non illustri di Giuseppe Pontiggia
Attraverso i racconti di tante vite, il multiforme ritratto di un’umanità intera che appare assolutamente imperfetta e che purtroppo spesso non differisce così tanto dalla realtà.
Sonno profondo di Banana Yoshimoto
Un romanzo affascinante e tutto al femminile, ricco di silenzi contemplativi, mutamenti d’animo ed esperienze singolari che aprono ad un lato nuovo e misterioso della vita.
Ottaedro di Julio Cortázar
Otto tra i racconti più belli di Cortázar, sfaccettati, onirici, al confine con l’allucinatorio, pennellate che dipingono fantastici quadri fatti di particolari vividissimi.
Il Karma del gatto di Christopher Moore
Tra l’horror e la favola, "Il Karma del gatto" è un volumetto ben scritto, scorrevole e divertente che, in poche pagine, rivela tutta la bravura di Christopher Moore.
Come scrivere un racconto: 5 consigli utili per la narrazione breve
Scrivere un racconto: un esercizio per esordienti e aspiranti scrittori, ma anche lo strumento usato da molti maestri per essere rapidi e incisivi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net