Città irreale di Cristina Marconi
Ponte alle Grazie, 2019 - Tra i candidati al Premio Strega, ecco il primo romanzo di una giornalista che si divide tra l’Italia e la capitale del Regno Unito.
Città irreale di Cristina Marconi
Ponte alle Grazie, 2019 - Tra i candidati al Premio Strega, ecco il primo romanzo di una giornalista che si divide tra l’Italia e la capitale del Regno Unito.
Il club delle pecore nere di Pierpaolo Mandetta
Rizzoli, 2019 - Spesso la paura di crescere viene scambiata per inadeguatezza e consolante diventa ritrovarsi fra “simili”. Lo sanno bene Samuele, Nicole e Ivan, tre amici messi a dura prova dalla quotidianità.
Rette Coincidenti di Mirca Ferri
Pav Edizioni, 2019 - L’ultimo volume mostra al lettore il finale della storia di Melissa, che è cresciuta e ora ha trovato la sua strada.
La Compagnia del Cigno di Autori vari
Rai Libri, 2019 - Un romanzo che fa capire quanto sia importante il valore dell’amicizia e anche del perdono verso se stessi e gli altri. Da assaporare pagina dopo pagina.
Nicolás Gómez Dávila, sostenitore di cause perse di Till Kinzel
Editore XY.IT, 2019 - Il primo saggio completo su Nicolás Gómez Dávila, il Nietzsche delle Ande, scoperto, riscoperto e finalmente rivalutato in Europa e in Italia.
La partita. Il romanzo di Italia-Brasile di Piero Trellini
Mondadori, 2019 - Il racconto di cosa avvenne in quella finale dei Mondiali del 1982, i retroscena, gli imprevisti e le vicende che videro la nazionale di calcio italiana vincere contro il fortissimo Brasile.
Non c’è stata nessuna battaglia di Romolo Bugaro
Marsilio, 2019 - Una storia corale che coinvolge un gruppo di ragazzi, liceali della parte più ricca di Pavia, ritratti nel giugno del 1976. Il fascino della storia raccontata da Bugaro sta nel seguire tutti i personaggi nell’evoluzione delle loro vicende private, da quel 1976 fino ai nostri giorni.
Potere H. I disabili che hanno fatto la storia di Roberto Zucchi
Il Prato Edizioni, 2019 – Scienziati, musicisti, autori, inventori, sportivi che nonostante la disabilità hanno dato un contributo all’umanità. Per Zucchi, paraplegico, non sono dispregiativi i termini cieco, sordo, ecc…
Fratello grande di Mahir Guven
E/O, 2019 - La storia di due fratelli, nati e cresciuti in Francia, immigrati di seconda generazione, che si trovano a prendere strade diverse, che li porteranno entrambi di fronte ad un bivio etico.
Gli invisibili. Un’indagine del commissario Soneri di Valerio Varesi
Mondadori, 2019 - Il Commissario Soneri esordisce nella collana del ”Giallo Mondadori” con una nuova indagine che lo riporta nel passato e sugli argini del fiume Po.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net