Il filo di Auschwitz di Veronique Mougin
Corbaccio, 2019 - La storia drammatica e di rinascita di un ragazzo ungherese, Tomas Kiss, costretto l’occupazione della sua terra e poi la deportazione ad Auschwitz.
Il filo di Auschwitz di Veronique Mougin
Corbaccio, 2019 - La storia drammatica e di rinascita di un ragazzo ungherese, Tomas Kiss, costretto l’occupazione della sua terra e poi la deportazione ad Auschwitz.
Metà e metà. Ensemble di Fabio Pinna
Giovane Holden Edizioni, 2019 - Venti liriche di pura emozione, che hanno al centro il tema antico e sempre attuale dell’amore.
Pedalando nel silenzio di ghiaccio di Omar Di Felice
Rizzoli, 2019 - Omar Di Felice, campione di ultraciclismo, ripercorre la sua vita e la sua carriera, raccontando come è riuscito a compiere alcune imprese inimmaginabili, in particolare l’attraversata del Canada Artico in inverno.
Le nuove Eroidi di Autori vari
HarperCollins Italia, 2019 - Dopo duemila anni una nuova versione della storia viene raccontata da alcune grandi scrittrici italiane che reinterpretano le Heroides ovidiane.
Il regno immortale. La saga dei tre regni di Morgan Rhodes
Nord, 2019 - Sesto e ultimo romanzo della saga dei tre regni. Mytica è sull’orlo del precipizio, i Catalizzatori sono stati liberati e la colpa è tutta di Lucia, ma la principessa non si vuole arrendere.
Una vita da illuminati. Viaggio nel mondo scambista presi per mano da una di loro di Daniela Pastorino
Eroscultura, 2019 - L’autrice del libro come è nata l’idea del libro e soprattutto cosa l’ha spinta a scrivere un romanzo di questo genere.
Et in Arcadia ego di Banchéro
Giraldi Editore, 2019 - Una scrittura corale sull’illusione della vita, tra la realtà e l’impenetrabile mistero. I protagonisti delle storie si incrociano nelle loro esistenze alla ricerca di un indovino che sappia indicare loro la strada per un destino differente.
L’albero delle mele di John Galsworthy
Elliot, 2019 - In questo racconto lungo Galsworthy descrive l’inquietudine dell’uomo del XX Secolo. Quell’irrequietezza che aveva spinto Frank a innamorarsi di una ragazza dal “cuore d’oro”, ma di umili origini, che non avrebbe comunque potuto sposare.
I cinque cadaveri di Robert Bryndza
Newton Compton, 2019 - In un crescendo di suspense e di terrore seguiamo Kate, la protagonista, attraversare un nuovo inferno per la sua vita, un inferno nel quale sarà coinvolto anche il figlio Jake.
La solitudine del critico di Giulio Ferroni
Salerno Editrice, 2019 - Giulio Ferroni commenta i processi della critica letteraria degli ultimi decenni.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net