Le mezze verità di Elizabeth Jane Howard
Fazi, 2019 - Donna bellissima quanto inquieta, Elizabeth Jane aveva sperimentato sulla sua pelle l’infelicità fin dalla tenera infanzia e un’esistenza burrascosa al fianco di una serie di amanti e mariti.
Le mezze verità di Elizabeth Jane Howard
Fazi, 2019 - Donna bellissima quanto inquieta, Elizabeth Jane aveva sperimentato sulla sua pelle l’infelicità fin dalla tenera infanzia e un’esistenza burrascosa al fianco di una serie di amanti e mariti.
Little boy di Lawrence Ferlinghetti
Edizioni Clichy, 2019 - Leggere questo romanzo significa staccare il biglietto per un corsa sull’ottovolante, su e giù per vertigini di senso e di forma. L’insieme e frastornante, ma ti mette addosso tanta di quell’adrenalina da restare sveglio per sapere come finisce e dove vuole andare a parare.
L’ultimo dei Santi di Marisa Salabelle
Tarka edizioni, 2019 - Chi scrive trova bellissimi i gialli di Marisa Salabelle, ebbene sì, perché portano una ventata di aria fresca nella letteratura di genere e soprattutto, cosa impensabile, i criminali, a volte, sono migliori delle persone comuni.
Appena in tempo di Emanuela Giordano
Giunti, 2019 - Il godibile romanzo è un inno all’amore tra persone non più giovani e pone in risalto il fatto che non è mai troppo tardi per spalancare le braccia alla passione e alla compagnia reciproca.
Il mito delle origini. Breve storia degli spaghetti al pomodoro di Massimo Montanari
Editori Laterza, 2019 - Un libro che ci accompagna in un viaggio storico e sociologico del piatto che generalmente noi italiani riteniamo essere il nostro cibo identitario.
Olocaustico di Alberto Caviglia
Giuntina, 2019 - Nel 2024 il giovane ebreo romano David decide di far circolare una falsa testimonianza sull’Olocausto pur di non rinunciare al suo sogno di diventare regista.
Un’estate indimenticabile di Ali McNamara
Newton Compton, 2019 - La più cara amica di Ana era morta e le aveva lasciato in eredità un semplice furgone, un camper della Volkswagen in pessime condizioni. Ana non si aspettava che proprio quel mezzo avrebbe cambiato la sua vita.
Santi, poeti e commissari tecnici di Angelo Orlando Meloni
Miraggi Edizioni, 2019 - Il mondo del calcio viene descritto anche nelle sue storture e le tristezze di un mondo che si è lasciato trascinare spesso, troppo spesso, in scandali e illegalità che gli hanno tolto il fascino di un tempo.
L’Imaginifico. Vita di Gabriele D’Annunzio di Maurizio Serra
Neri Pozza, 2019 – Un saggio biografico imponente e completo, a firma di un diplomatico e scrittore. Il Poeta, il Vate, il condottiero, l’esteta, il modello di stile: il pescarese era uomo del passato, ma certo un superuomo.
Il sole a mezzanotte di Trish Cook
BUR, 2019 - Vivere di notte. E temere il sole. Questa è la vita di Katie Price, diciassettenne, che è costretta da una rara malattia a evitare la luce solare.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net