La vendetta di Oreste di Giovanni Ricciardi
Fazi, 2019 - Un ritorno al passato per Ottavio Ponzetti, sempre coadiuvato dal suo ispettore di fiducia Mario Iannotta, indispensabile per sciogliere i nodi di un mistero molto fitto.
La vendetta di Oreste di Giovanni Ricciardi
Fazi, 2019 - Un ritorno al passato per Ottavio Ponzetti, sempre coadiuvato dal suo ispettore di fiducia Mario Iannotta, indispensabile per sciogliere i nodi di un mistero molto fitto.
Storia dell’opera lirica di Roberta Pedrotti
Odoya, 2019 – In quanti modi si può chiamare l’Opera? Musica lirica, operistica, teatro musicale, melodramma, bel canto, lirica tout court. Un orizzonte immenso da esplorare, dalle origini a oggi.
L’identità europea di Tzvetan Todorov
Garzanti, 2019 - Le sfide che attendono l’Europa del futuro.
L’età straniera di Marina Mander
Marsilio, 2019 - Candidato al Premio Strega senza arrivando nei dodici semifinalisti, questo è un romanzo rabbioso e lieve, che sembra sciogliersi al contatto della realtà odierna.
Sette rose per Rachel di Marie-Christophe Ruata-Arn
Sinnos, 2019 - Elena è una ragazza quasi diciottenne che vive a Ginevra e che, svuotando la casa della nonna materna, ritrova le sue origini e conosce meglio la sua storia familiare e personale.
Terra violata di Mohamed Mbougar Sarr
Edizioni E/O, 2019 – Un romanzo di una crudezza oggettiva, ma di una bellezza sconvolgente. Nessuno ci ha mai allarmato sul destino liberticida per l’Occidente se si dovesse realizzare il progetto fondamentalista: fare del pianeta un enorme stato islamico.
Le figlie del guardiano del faro di Jean E. Pendziwol
Garzanti, 2019 - L’autrice canadese compone una trama avvincente in cui il destino di due donne è connesso alla suggestiva Porphyry Island, splendidamente e nitidamente descritta.
Estinzione di James Rollins
TEA, 2019 - Un ecosistema ancestrale racchiuso sotto i ghiacci dell’Antartide, un ambiente geneticamente modificato e un virus letale che potrebbe distruggere tutte le forme di vita sulla Terra. Gli uomini della Sigma Force ancora in azione contro un nemico letale.
La mia prima volta. My Lesbian Experience With Loneliness di Kabi Nagata
Edizioni BD, 2019 - Kabi Nagata ci riporta la sua prima esperienza con il sesso, rendondoci partecipi del suo percorso di crescita, di accettazione e di ricerca della propria identità.
Leonardo Sciascia scrittore editore ovvero La felicità di far libri di Salvatore Silvano Nigro
Sellerio, 2019 - L’opera presenta una fisionomia poco nota di Leonardo Sciascia: il suo impegno critico di editore in casa Sellerio: “un libro di cronachette per bandelle, così esigue e così complete”. Pregevole la parte centrale, dove sono trascritti i risvolti di copertina da lui redatti.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net