Una favolosa estate di morte di Piera Carlomagno
Rizzoli, 2019 - Un giallo ambientato nella provincia di Matera, una terra affacciata su un futuro remoto come la Storia e le sue contraddizioni.
Una favolosa estate di morte di Piera Carlomagno
Rizzoli, 2019 - Un giallo ambientato nella provincia di Matera, una terra affacciata su un futuro remoto come la Storia e le sue contraddizioni.
Non leggerai di Antonella Cilento
Giunti, 2019 - In un prossimo futuro, i libri sono banditi. Possederli o addirittura diffonderli è un attentato alla Libertà di Ignoranza proclamata dai governi dei paesi occidentali.
Paradiso vista Inferno di Chiara Frugoni
Il Mulino, 2019 - Un capitolo di storia medievale con la valenza di un grande manifesto politico.
A noi non accadrà. Un marinaio nella Seconda guerra mondiale. Da Barga a Capo Matapan, la prigionia, Bari di Mario Zeppolini, Romano Zipolini
Tralerighe Libri, 2019 – Affidandosi agli appunti di guerra scritti dal padre, il figlio racconta le vicende di due ragazzi lucchesi, giovani marinai durante il secondo conflitto mondiale.
Non pensare all’elefante di George Lakoff
Chiarelettere, 2019 - Come riprendersi il discorso politico. Le tecniche per battere la destra e reinventare la sinistra, a partire dalle parole che usiamo ogni giorno
Il cervello di Kennedy di Henning Mankell
Marsilio, 2019 - Un’archeologa svedese torna a casa dalla Grecia e trova suo figlio morto nel letto. Per la polizia è un suicidio per overdose di sonniferi, ma lei non è convinta di questa spiegazione e comincia a indagare.
Il nome del vento. Le cronache dell’assassino del re 1 di Patrick Rothfuss
Mondadori, 2019 - Un romanzo simbolo di forza e perseveranza, che sa farti sperare e venir voglia di lottare per lo stesso protagonista e le cui parole sanno farti immedesimare in ogni situazione narrata.
Pyongyang blues di Carla Vitantonio
Add, 2019 - Un diario-reportage sulla Corea del Nord sgombro di pregiudizi e attento al solitamente sottaciuto. Carla Vitantonio inquadra il governo monolitico di Kim Jong-Un da focus inediti e lo fa a partire dal basso, cioè dalle vite, le storie, le abitudini della nazione.
La sartoria di via Chiatamone di Marinella Savino
Nutrimenti, 2019 - Il breve ma denso romanzo dell’esordiente Marinella Savino racchiude una storia familiare, una storia corale che occupa un periodo storico spesso affrontato dalla narrativa, gli anni a partire dalle leggi razziali del 1938.
La ragazza con le parole in tasca di Anna Dalton
Garzanti, 2019 - Il secondo volume della trilogia dedicata ad Andrea/Leia racconta le vacanze estive e il secondo anno al Longjoy College di Venezia.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net