Marie e il signor Mahler di Paola Capriolo
Bompiani, 2019 - Attraverso una prosa magistrale l’autrice si cimenta con un frammento biografico-romanzato della vita di Gustav Mahler, che diventa anche apologo sull’amicizia.
Marie e il signor Mahler di Paola Capriolo
Bompiani, 2019 - Attraverso una prosa magistrale l’autrice si cimenta con un frammento biografico-romanzato della vita di Gustav Mahler, che diventa anche apologo sull’amicizia.
Benevolenza cosmica di Fabio Bacà
Adelphi, 2019 - Uno dei rari esordi letterari proposti da Adelphi, parla di quanto imprevedibile possa essere la fortuna. Tanto da far sentire perseguitati, però al contrario.
È tempo di ricominciare di Carmen Korn
Fazi, 2019 - Nel secondo volume della trilogia, la Germania intende tramutare le sue speranze in realtà. Nelle storie personali di Henny, Lina, Käthe e Ida, che detestano Hitler con il nazismo e si preparano a mettere a dura prova la loro determinazione e forza di volontà, si riflette la grande Storia con le sue luci e le sue ombre.
Un amore perduto di Liz Trenow
Newton Compton, 2019 - Ruby, Alice e Martha vanno alla ricerca dei loro uomini, che dopo la Prima Guerra Mondiale risultano dispersi. Le tre donne non si arrendono e sperano di poter riabbracciare il proprio caro dopo il lungo viaggio.
Donne d’altri tempi di Claudia Vignolo
Araba Fenice, 2019 - Un caleidoscopio di figure femminili vissute nel secolo scorso, di cui assumono bene le caratteristiche e l’ambientazione dei tempi. Ritratti di donne sacrificate, unite insieme da un forte amore filiale e da una robusta dose di sacrificio e coraggio.
L’anno nuovo di Juli Zeh
Fazi, 2019 - Una vacanza che si rivelerà una vera svolta per il protagonista del romanzo: ecco "L’anno nuovo" di Juli Zeh che sa magnificamente fondere il thriller e l’analisi della società nella vicenda raccontata.
Con lo sguardo in su di Alessia Franco
Edizioni Kalós, 2019 - Una storia solo in apparenza per l’infanzia che racconta l’incontro di due bambini appartenenti a due mondi differenti, pieni di contrasti che sono però trattati e superati con leggerezza.
Addicted di Paolo Roversi
SEM, 2019 - Sette persone isolate in una masseria della Puglia, allo scopo di guarire dalle loro dipendenze, affidati alle cure di una psichiatra e al suo ridotto staff. Un metodo rivoluzionario, se non fosse che si trasforma in tragedia. Perché i protagonisti iniziano a scomparire.
La felicità è appesa ai sogni di Luisa Mattia
Lapis, 2019 - L’autrice prova a raccontare, con un linguaggio da fiaba, dieci storie che hanno per protagonisti bambini viaggiatori provenienti da vari paesi e giunti più o meno fortunosamente in Italia.
Sette poemi di Marina Cvetaeva
Einaudi, 2019 - Introdotti da un accurato e appassionato saggio della curatrice Paola Ferretti, sono da poco usciti per Einaudi "Sette Poemi" di Marina Cvetaeva, che la poetessa compose durante i primi anni del suo esilio dalla Russia.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net