Eloisa e Abelardo di Manuela Raffa
Piemme, 2019 - Il romanzo rievoca la tragica storia d’amore ambientata nell’anno Mille tra Eloisa religiosa e letterata e Pietro Abelardo, filosofo, teologo e compositore.
Eloisa e Abelardo di Manuela Raffa
Piemme, 2019 - Il romanzo rievoca la tragica storia d’amore ambientata nell’anno Mille tra Eloisa religiosa e letterata e Pietro Abelardo, filosofo, teologo e compositore.
Il tempo dell’ipocrisia di Petros Markaris
La Nave di Teseo, 2019 - Il commissario della polizia ateniese Kostas Charitos racconta in prima persona le sue avventure professionali, in questo caso una serie di delitti apparentemente non legati l’uno all’altro, che vengono rivendicati in modo del tutto originale.
Peccati immortali di Aldo Cazzullo, Fabrizio Roncone
Mondadori, 2019 - Un giallo fantapolitico, che inizia con la strana quanto inquietante uccisione di un cardinale, fiduciario dello stesso Papa e la sparizione di un telefonino con foto che lo ritraggono in posizioni compromettenti.
Il castello dell’arsenico e altri racconti di Georges Simenon
Adelphi, 2019 - Una raccolta di racconti incentrati sulla figura di Jean Dollent, giovane e accattivante medico di campagna di trent’anni, chiamato affettuosamente dai pazienti “il dottor Jean”, o “il dottorino”.
Più lontano di così di Lucrezia Lerro
La Nave di Teseo, 2019 - Leda emigra negli anni Novanta per sfuggire alla povertà e a un’infanzia difficile e dolorosa portando con sé la foto dello zio Luigi, caporale dell’esercito di stanza a Roma, ucciso da una donna nel 1951. La memoria diventa elemento imprescindibile. Un viaggio-metafora della nostra mente.
Basta! Il potere delle donne contro la politica del testosterone di Lilli Gruber
Solferino, 2019 - L’ultimo saggio di Lilli Gruber prova ad aprire gli occhi sulla disparità di trattamento tra gli uomini e le donne nella società del XXI secolo.
Dante fantasy di Dario Rivarossa
Terebinto Edizioni, 2019 - Un’originale rilettura della Divina Commedia, che va oltre le interpretazioni romantiche.
Ti rubo la vita di Cinzia Leone
Mondadori, 2019 - Saga familiare di donne a cui il fascismo ha rubato la vita e l’identità. Una storia carica di significati che li senti pulsare in ogni sua pagina e ne resti così avvinto che soffri con i suoi protagonisti.
Il segreto di Isabel di Susan Meissner
Tre60, 2019 - Nel caos di un conflitto in corso, Emmy era una delle tante donne che cercava di ritagliarsi un’esistenza felice, ma qualcosa stava per cambiare in quell’inizio estate del 1940.
La notte in cui Mussolini perse la testa di Pier Luigi Vercesi
Neri Pozza, 2019 - Pier Luigi Vercesi rievoca la notte del 24-25 luglio del 1943 a Roma, quando durante la riunione del Gran consiglio del fascismo a Palazzo Venezia si decise la sorte di Benito Mussolini.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net