Un’estate indimenticabile
- Autore: Ali McNamara
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2019
“Un’estate indimenticabile” (Newton Compton 2019, titolo originale "Daisy’s Vintage Cornish Camper Van", traduzione di Erica Farsetti) è il nuovo romanzo della scrittrice Ali McNamara, già autrice del bestseller “Colazione da Darcy” (Newton Compton 2011).
Con questo si conclude la lettura delle ultime volontà di Rosalind Mary Williams.
La più cara amica di Ana era morta lasciandole in eredità un furgone attrezzato a camper che si trovava nel villaggio di St Felix, in Cornovaglia. Ana aveva lasciato Londra, dove viveva, per recarsi nel Sud dell’Inghilterra. Durante il viaggio in treno che era durato parecchio, con ben cinque tappe, Ana ripensava a Daisy, a quanto le mancasse la sua migliore amica che ormai aveva perso per sempre.
Il panorama della Cornovaglia, che la ragazza osservava dal finestrino allietava la malinconia di Ana, meravigliosi gli scorci della regione celebre in tutto il mondo, splendido il panorama della costa mentre il treno si dirigeva verso la destinazione. Ecco spuntare dal finestrino il porticciolo di St Felix, che sembrava alla giovane un’immagine da cartolina. Dopo una notte di meritato riposo, Ana si era messa in cerca dell’officina dove si trovava il camper. A St Felix la stagione balneare era al culmine essendo luglio, gallerie e negozi di souvenir erano affollati di turisti. Grande era stata la sorpresa di Ana quando aveva scoperto che l’eredità di Daisy non era altro che un vecchio furgoncino Volkswagen d’epoca, sporco e arrugginito. Il veicolo era in condizioni talmente disperate che a malapena si distingueva il colore della carrozzeria sotto lo strato di luridume.
Alla mia migliore amica, Ana, lascio il furgoncino attrezzato a camper, che purtroppo non avrò la possibilità di guidare, né di godermi. Ana, sai che ho sempre desiderato possedere un Volkswagen e sai quali erano i miei progetti al riguardo: adesso, vorrei che fossi tu a vivere quelle esperienze al posto mio. Cerca di goderti il furgone, Saint Felix e tutto quello che ti riserverà, e soprattutto goditi la vita.
Certo, il camper era ridotto in condizioni pietose, un meccanico si era offerto di rimetterlo in sesto, ma sarebbero occorsi giorni, eppure c’era sicuramente un motivo dietro a questa insolita eredità. Ana ancora non lo sapeva, ma nonostante le premesse non proprio positive, stava per vivere “un’estate indimenticabile”.
Nel volume “Dedicato a chi crede all’incredibile…”, l’autrice, come sfondo la cittadina immaginaria di St Felix, ispirata al bellissimo paese di St Ives, situato sulla punta occidentale della Cornovaglia, ambienta una storia magica e gradevolissima, che scalda il cuore. All’interno del camper c’era qualcosa di molto interessante che avrebbe portato la protagonista di queste romantiche pagine verso l’ambita strada per la felicità.
A differenza della mia amica, io non avevo trovato una persona con cui desideravo passare il resto della mia vita, figuriamoci mettere su famiglia. Ultimamente mi chiedevo se sarebbe mai successo.
Un’estate indimenticabile - Appuntamento in riva al mare - Il piccolo negozio del lieto fine
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un’estate indimenticabile
Lascia il tuo commento