Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora
- Autore: Ali McNamara
- Genere: Chick-lit
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2014
Scarlett è una giovane donna, appassionata dei film e delle stelle del cinema, vive a Londra insieme al fidanzato Sean e gestisce l’azienda di famiglia che produce popcorn. Un giorno scopre una vecchia spilla appartenente a sua padre e di cui non conosce l’origine. Complice anche l’insistenza di Sean, Scarlett parte con l’inseparabile amico Oscar per New York, per regalarsi una vacanza e cogliere l’opportunità di parlare con il padre a riguardo della spilla a forma di libellula. Non sa ancora quanto il viaggio cambierà la sua vita...
“Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora” di Ali McNamara è il seguito di “Innamorarsi a Notting Hill”, ma nonostante alcuni riferimenti al primo romanzo, entrambi i libri costituiscono una storia a sé stante e si possono leggere indipendentemente.
È un romanzo d’amore da leggere per rilassarsi e godere in prima persona una vacanza nella grande Mela. La particolarità di “Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora”, infatti, più che nella storyline, è nella descrizione della città, nella quale la protagonista assapora e assorbe le atmosfere e ci guida attraverso le principali attrazioni. Tant’è che un lettore appassionato potrebbe facilmente ricostruire i luoghi visitati da Scarlett e Oscar e usare lo stesso libro come itinerario. A tal proposito, a fine libro, è presente anche una mini guida su New York, compresa una lista di canzoni dedicata alla famosa città americana e i luoghi dove è stata girata qualche scena di commedia romantica.
Alcuni personaggi, come il fidanzato Sean e l’amico Oscar appaiono più piatti e meno frizzanti rispetto al primo libro e alcuni episodi suonano un po’ irreali, ma nel complesso il libro si lascia leggere con facilità e senza grandi pretese, avendo il pregio di far trascorre al lettore qualche ora senza pensieri.
Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora (Actually Vol. 2)
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora
Lascia il tuo commento