Il giunco e la statua di Antonella Palermo
VYDIA, 2024 - Ambienti interni ed esterni osservati con particolare risonanza emotiva nella raccolta di poesie di Antonella Palermo.
Il giunco e la statua di Antonella Palermo
VYDIA, 2024 - Ambienti interni ed esterni osservati con particolare risonanza emotiva nella raccolta di poesie di Antonella Palermo.
Virdimura di Simona Lo Iacono
Guanda, 2024 - La vera storia di Virdimura di Catania, di origine ebrea, la prima donna in età medievale ufficialmente autorizzata a esercitare la medicina, in un mondo ancora dominato dagli uomini.
La Chiesa romana di Ernesto Buonaiuti
Gabrielli Editori, 2023 - Ristampato uno dei testi più significativi della vastissima produzione letteraria del teologo e storico del Cristianesimo Ernesto Buonaiuti (1881-1946) fautore di un (…)
Dialogo di Peter Handke
Guanda, 2024 - Opera del premio Nobel per la Letteratura Peter Handke, questo libro è una gemma letteraria che esplora l’essenza umana attraverso un intenso dialogo tra amici.
La mia Ingeborg di Tore Renberg
Fazi, 2024 - Una storia intensa, una scrittura magistrale. Ecco il romanzo dello scrittore norvegese Tore Renberg che narra l’incolmabile vuoto dell’assenza della persona amata. Ne (…)
Pesci piccoli di Alessandro Robecchi
Sellerio, 2024 - L’attesa nuova avventura di Carlo Monterossi, il personaggio creato da Robecchi, ha come sfondo Milano, la città “cattiva”, la metropoli che stritola è sempre più (…)
Gli anni d’oro della canzone francese di Giangilberto Monti, Vito Vita
Gremese, 2022 - Il volume di Giangilberto Monti e Vito Vita rappresenta uno strumento efficace per entrare in contatto con l’irriverenza di Serge Gainsbourg e Boris Vian, con la leggerezza di (…)
Marabbecca di Viola Di Grado
La nave di Teseo, 2024 - Un romanzo fatto d’ombra, evanescente e imprendibile come la creatura malefica nata dalla leggenda. Può essere letto in molti modi, come un’analisi sulla natura del (…)
Bell’abisso di Yamen Manai
E/O, 2023 - Un romanzo breve ma potente, che affronta con maestria il tema dell’adolescenza difficile e violenta. Il protagonista, attraverso la sua storia e le sue riflessioni, sfida il (…)
Il salice della famiglia Blume di Anne Prettin
Garzanti, 2024 - Tra passato e presente, il racconto di tre generazioni di donne della stessa famiglia, legate dall’amore reciproco, con esperienze diverse e personalità forti e coraggiose.
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ho finito ieri sera il libro Tata’ l’ho praticamente divorato, come gli altri tre del resto . Ripensandoci ora, che (…)
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
"Ricetta dell’anno nuovo": la poesia da leggere a Capodanno per riscoprire noi stessi
Per me la felicità è fatta di piccoli attimi che a volte vediamo e molto più spesso non riusciamo a scorgere.La (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net