Aenigma S. di Pierluigi Felli, Giovanni Marzella
Atlantide Editore, 2023 – Un suggestivo romanzo storico e allo stesso tempo un gioco enigmistico: i due coautori laziali hanno disseminato indizi, chiavi cifrate, messaggi in codice, significati (…)
Aenigma S. di Pierluigi Felli, Giovanni Marzella
Atlantide Editore, 2023 – Un suggestivo romanzo storico e allo stesso tempo un gioco enigmistico: i due coautori laziali hanno disseminato indizi, chiavi cifrate, messaggi in codice, significati (…)
Babel. Una storia arcana di R. F. Kuang
Mondadori, 2023 - Nel suo nuovo fantasy R. F. Kuang dipinge una Oxford di fine Ottocento, immersa in quel proficuo clima di ricerca e scoperta che ha investito a lungo l’intero percorso (…)
Delitti senza determinante causa di Bartolone & Messi
Golem edizioni, 2023 - Gianna Baltaro è stata una delle prime donne torinesi a occuparsi di cronaca nera, ed è l’inventrice del commissario Martini, fascinoso investigatore che opera nella Torino (…)
Il palazzo dei sogni di Ismail Kadaré
La nave di Teseo, 2023 - Un lavoro strano ma affascinante. Mark-Alem Qupril si trova a dover vagliare e catalogare i cosiddetti “sogni-guida”, capaci di annunciare il destino dell’Impero.
Essi vivono di John Carpenter di Sabrina Negri
Gremese editore, 2023 - Solo dal punto di vista della contemporaneità è possibile capire come John Carpenter sia stato premonitore dei cambiamenti culturali dei decenni successivi. Questa la tesi (…)
Il fantasma del vicario di Éric Fouassier
Neri Pozza, 2023 - Siamo in una Parigi di quasi metà Ottocento, una città multiforme, ostaggio di forti cambiamenti politici, e di aneliti di rinascita, fermento di nuove correnti di pensiero, in (…)
Benvenuti nell’antropocene di John Green
Rizzoli, 2021 - Opinioni personali, ricordi, momenti felici e tempi spensierati vengono richiamati alla memoria in un momento di difficoltà come quello della pandemia confezionando così (…)
L’ombra del lupo grigio. Le tante facce di Hitler nello specchio di Valentino Mastro di Alessandro Vizzino, Simone Pavanelli
Mursia, 2023 - Un libro che gioca con un periodo oscuro della storia italiana e non solo. Capovolge direttamente gli episodi tragici del passato per proporre una verità fantasiosa, ma fino a che (…)
La venditrice di menta di Lucrezia Lombardo
Progetto Cultura, 2023 - L’ultima silloge di Lucrezia Lombardo è leggera e pesante al tempo stesso, esalta la natura e poi se ne libera sconfitta, è un tripudio di ossimori che poi sono (…)
Alessandra di Stefano Terra
Gammarò editore, 2023 - La casa editrice ligure ha riproposto dopo mezzo secolo “Alessandra”, il romanzo di Giulio Tavernari (giornalista, scrittore e poeta, firmava con lo pseudonimo Stefano (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ho finito ieri sera il libro Tata’ l’ho praticamente divorato, come gli altri tre del resto . Ripensandoci ora, che (…)
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
"Ricetta dell’anno nuovo": la poesia da leggere a Capodanno per riscoprire noi stessi
Per me la felicità è fatta di piccoli attimi che a volte vediamo e molto più spesso non riusciamo a scorgere.La (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net