Maigret e le persone perbene di Georges Simenon
“Maigret e le persone perbene” è un romanzo straordinariamente insolito. Un romanzo in cui non ci sono improvvisi colpi di scena ma che appassiona nella stessa maniera, grazie alla perfetta e (…)
Maigret e le persone perbene di Georges Simenon
“Maigret e le persone perbene” è un romanzo straordinariamente insolito. Un romanzo in cui non ci sono improvvisi colpi di scena ma che appassiona nella stessa maniera, grazie alla perfetta e (…)
Social Killer di Vito di Bari
Nasce in Italia il primo esperimento di romanzo multipiattaforma europeo. Si tratta del thriller "Social killer" di Vito di Bari.
La grande rapina ai Led Zeppelin di Jason Buhrmester e The getaway man. L’uomo della fuga di Andrew Vachss
Non dovete perdervi questa doppia recensione davvero originale dei libri "La grande rapina ai Led Zeppelin" di Jason Buhrmester e "The getaway man. L’uomo della fuga" di Andrew Vachss, (…)
La corrente di Ernest Hemingway
L’attenta ricerca del curatore del libro "La corrente" di Hemingway (Francesco Cappellini) su questi primi esercizi di prosa, presentati insieme a un’analisi puntuale del contesto storico e (…)
Le origini della destra in Sardegna. Il partito dell’Uomo qualunque
Alla fine ha vinto il partito del mezzo paio di scarpe. Non poteva essere altrimenti: nell’Italia uscita dalla guerra nazifascista non si voleva conceder tregua a nessuno. C’era sempre (…)
Testimoni nel quotidiano di Alberto Migone
2010 - Questo volume raccoglie alcuni dei molti editoriali scritti dal direttore per «Toscana Oggi». I temi affrontati vanno dalla politica al ruolo dei laici nella Chiesa, dalla giustizia alla (…)
Il cammino di Santiago di Paulo Coelho
Nel suo primo romanzo Coelho accompagna il lettore nel viaggio di Paulo, il narratore, lungo il sentiero che conduce a Santiago de Compostela. Un viaggio interiore ed esteriore, per spiegare che (…)
Amaranta di Marco Boietti
“Amaranta” è l’ultima raccolta di poesie di Marco Boietti (Altromondo Editore, 2010). Il pensiero vaga solitario; anche quando la morte - violenta - reclama la sua parte, essa sembra rimanere, (…)
Il filo del rasoio di W. Somerset Maugham
La scrittrice Mascia Di Marco ha scelto di raccontarci un classico della letteratura. Il filo del rasoio è quello su cui si muove W. Somerset Maugham in questo romanzo, da molti considerato il (…)
D’un tratto, nel folto del bosco di Amos Oz
Nell’apologo del villaggio rimasto senza animali, e dunque triste, dal quale si distaccano due bambini alla ricerca della causa di tale privazione, è adombrata la nostra solitudine per aver (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Christiane Gneuss è una scrittrice tedesca nata nel 1992 e quindi dopo la fine del Muro di Berlino e racconta quanto (…)
Il magistrato e scrittore Francesco Caringella non si smentisce. Dopo il thriller campione di incassi e suo romanzo (…)
È possibile acquistare il libro?? Possibile che non sivtrovi da nessuna parte?...
Musica dalla spiaggia del paradiso
io ho appena finito di leggere il libro, e non ho capito quale fosse il messaggio che l’autore voleva mandarci (il (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net