Il libraio di Kabul di Åsne Seierstad
Åsne Seierstad non si è limitata a raccogliere una o più testimonianze di vari abitanti di Kabul riguardo alla loro vita quotidiana e a come la guerra l’ha cambiata, ma ha voluto osservare i fatti (…)
Il libraio di Kabul di Åsne Seierstad
Åsne Seierstad non si è limitata a raccogliere una o più testimonianze di vari abitanti di Kabul riguardo alla loro vita quotidiana e a come la guerra l’ha cambiata, ma ha voluto osservare i fatti (…)
Sarabanda di Ingmar Bergman
Abbiamo incontrato Johan e Marianne negli anni ’70, protagonisti di quel "Scene di vita coniugale" che aveva originato il capolavoro cinematografico bergmaniano "Scene da un matrimonio"....
Basta! di Seth Godin
A che serve impegnarsi un pò su tante cose se la preparazione che otteniamo in ognuna di queste cose sarà media e quindi di scarso valore? Non è forse meglio porsi pochi obiettivi concreti e (…)
Autorità e individuo di Bertrand Russell
Il saggio di Bertrand Russell “Autorità e individuo” tratta il tema, sempre attuale, del rapporto fra il singolo e la società. L’autore comincia esaminando le primitive forme di coesione sociale e (…)
Strane cose, domani di Raul Montanari
Il ritrovamente di un diario nel parco. Uno psicologo che fa i conti con il suo passato. Una diciottenne vittima della famiglia. E un medesimo destino per un padre e un figlio...
Il traditore di Versailles di Arnaud Delalande
Storia e suspence, in una ricostruzione della Versailles della fine del ’700. Questo libro racchiude tanti generi: spy-story, romanzo storico, feuilleton di tipo ottocentesco, romanzo di (…)
L’intermittenza di Andrea Camilleri
2010 - Astuzia, simulazione e alleanze strategiche sono da sempre le armi più affilate... Un’immagine italica sempiterna. Attraverso il tempo, il nostro Paese non ha perso i vizi conclamati: (…)
La baracca dei tristi piaceri di Helga Schneider
Tema di questo romanzo è un argomento a molti ancora sconosciuto, in quanto la vergogna di chi ne è stato direttamente coinvolto ha contribuito in maniera determinante a farlo passare quasi del (…)
La scienza della vita: lo Yoga e l’Ayurveda del Maestro Amadio Bianchi
Un’analisi approfondita della disciplina dello Yoga e della medicina ayurvedica, attraverso lo studio dei diversi aspetti, teorici e pratici, del sistema di cura più antico del mondo.
La banalità dell’amore di Savyon Liebrecht
2010 - In questo libro, Savyon Liebrecht abbandona la narrativa e costruisce una pièce teatrale, in cui lascia aperta la scena finale: gli stessi lettori potranno scegliere tra tre diverse (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Christiane Gneuss è una scrittrice tedesca nata nel 1992 e quindi dopo la fine del Muro di Berlino e racconta quanto (…)
Il magistrato e scrittore Francesco Caringella non si smentisce. Dopo il thriller campione di incassi e suo romanzo (…)
È possibile acquistare il libro?? Possibile che non sivtrovi da nessuna parte?...
Musica dalla spiaggia del paradiso
io ho appena finito di leggere il libro, e non ho capito quale fosse il messaggio che l’autore voleva mandarci (il (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net