Basta!
- Autore: Seth Godin
- Genere: Marketing e Business Management
- Anno di pubblicazione: 2008
Sapere quando restare, capire quando lasciare - In questo libro, uno dei più brevi dell’autore, si parla della filosofia del lasciar perdere.
A che serve impegnarsi un pò su tante cose se la preparazione che otteniamo in ognuna di queste cose sarà media e quindi di scarso valore? Non è forse meglio porsi pochi obiettivi concreti e raggiungibili ed impegnare il 100% delle risorse su quegli obiettivi?
Certamente sì, soprattutto se utilizzando il 100% delle risorse su un solo obiettivo abbiamo la possibilità di diventare delle eccellenze in un partiolare settore.
Insomma, le solite argomentazioni stringenti che non fanno una piega, semplici e lineari come nello stile di Godin.
Che poi la realtà sia sempre più complessa è fuori dubbio.
L’ipersemplificazione dell’autore lo porta a proporre a volte come troppo semplici cambiamenti complessi e, talvolta, impossibili.
Nonostante ciò, credo che dotarsi dell’intera collana di questo autore e leggersi i vari livelli di tanto in tanto sia un ottimo modo per fermarsi a rivalutare il cammino che si sta facendo nel lavoro e nella vita. In questo senso lo stile dell’autore è perfetto e mi sento di consigliare questo libro praticamente a tutti.
Buona lettura!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Basta!
Lascia il tuo commento