Ho rubato la pioggia di Elisa Ruotolo
2010 - E’ una giovane donna della provincia campana, questa scrittrice-rivelazione che ci consegna un primo libro composto di tre lunghi racconti: un libro interessante, linguisticamente (…)
Ho rubato la pioggia di Elisa Ruotolo
2010 - E’ una giovane donna della provincia campana, questa scrittrice-rivelazione che ci consegna un primo libro composto di tre lunghi racconti: un libro interessante, linguisticamente (…)
L’amore del bandito di Massimo Carlotto
L’amore del bandito scritto da Massimo Carlotto per le edizioni E/O nel 2009, vede come protagonista l’ormai consolidato personaggio dell’Alligatore, conosciuto per la prima volta nel ‘95, un (…)
Canale Mussolini di Antonio Pennacchi
Vincitore del Premio Strega 2010 - Un’epopea familiare dalla fine dell’800, la storia di una dolorosa emigrazione interna. "Canale Mussolini" è un libro lungo, articolato, complesso (…)
Kay Scarpetta di Patricia Cornwell
Kay Scarpetta è la patologa forense che si è fatta amare negli anni da tutti gli appassionati del genere. Patricia Cornwell rende il finale senza fiato, incitando il lettore a leggerlo tutto di un (…)
Torquato Tasso di Carlo Goldoni
Ristampata a Firenze una delle commedie di Carlo Goldoni, “Torquato Tasso”, che, seppur riedita negli anni ’80 e ’90 del secolo scorso, necessitava di una rivisitazione agile e moderna, con (…)
Un papà per casa di Massimo Canonica
Di questo libro ci si innamora già dalle prime pagine: è un libro divertente, sorprendente, delicato e dolce. C’è il giusto mix per una piacevole lettura estiva. E non solo... ci mostra come (…)
Acqua in bocca di Camilleri e Lucarelli
2010 - Un puro gioco sperimentale di scrittura in cui l’incrocio narrativo crea uno straniamento (sono parole di Camilleri) "brechtiano". L’ispettrice Grazia Negro e il commissario Salvo (…)
Vorrei che il cielo fosse imparziale di Vito Introna
“Vorrei che il cielo fosse imparziale” è una storia dei nostri giorni, calata perfettamente nella realtà corrente con personaggi del tutto simili a noi sia per il loro modo di reagire che di (…)
Terroni di Pino Aprile
2010 - “Terroni” di Pino Aprile, edito da Piemme, è un documento storico importante che racconta i retroscena dell’Italia post unitaria e di come la diversità tra Meridione e Settentrione, non sia (…)
Noi di Walter Veltroni
Un romanzo che ripercorre la storia recente del nostro Paese non come una cartolina sbiadita di nostalgia, ma come un racconto vivo e appassionante di vite e di cuori, di uomini e donne che ci (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Il magistrato e scrittore Francesco Caringella non si smentisce. Dopo il thriller campione di incassi e suo romanzo (…)
È possibile acquistare il libro?? Possibile che non sivtrovi da nessuna parte?...
Musica dalla spiaggia del paradiso
io ho appena finito di leggere il libro, e non ho capito quale fosse il messaggio che l’autore voleva mandarci (il (…)
Argomenti sempre affascinanti ed ancestrali che sono in memoria in ognuno di noi.Sempre bravo Serra
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net