Il quaderno di Josè Saramago
2009 - Dagli ultimi atti del mandato di George W. Bush alle intemperanze del nostro presidente del consiglio, dalla crisi finanziaria che ha sconvolto i mercati occidentali alle polemiche su (…)
Il quaderno di Josè Saramago
2009 - Dagli ultimi atti del mandato di George W. Bush alle intemperanze del nostro presidente del consiglio, dalla crisi finanziaria che ha sconvolto i mercati occidentali alle polemiche su (…)
Orrore ad Amityville di Jay Anson
"Orrore ad Amityville", scritto da Jay Anson e pubblicato da Sonzogno nel ’79, è un romanzo di una cronaca di ventotto giorni vissuti dalla famiglia Lutz nella casa ad Amityville a Long Island, (…)
La tripla vita di Michele Sparacino di Andrea Camilleri
2009 - Questo racconto, preso da una serie di storie che Camilleri scrive per “divertimento personale” e che nelle sue intenzioni non hanno una destinazione editoriale, è un autentico, piccolo (…)
Tre metri sotto terra di Massimiliano Nuzzolo
Una raccolta di pensieri, versi e ricordi di persone morte, che ora si trovano “tre metri sotto terra”. Una sottile vena ironica rende il tutto meno drammatico e più suggestivo. Frasi brevi e (…)
Gelide scene d’inverno di Ann Beattie
2009 - La neve e il freddo pungente sono lo scenario entro cui si muovono i personaggi di questo romanzo, ripubblicato con una nuova prefazione a cura della stessa autrice, che ce ne illustra la (…)
Mondo Piccino di Annalisa Macchia
Un libro raro. Per il fine e per i contenuti. L’autrice Annalisa Macchia Cioni ha deciso infatti di devolvere al Movimento per la Vita di Firenze il ricavato delle vendite del suo nuovo libro di (…)
Il sari rosso di Javier Moro
2009 - Cambridge, 1965. Due ragazzi si conoscono e si innamorano. Lei si chiama Sonia Maino, è italiana e proviene da una famiglia semplice. Lui è indiano e sì chiama Rajiv Gandhi: è figlio di (…)
La bambina ribelle di Nafisa Haji
2009 - "Ode alla vita" di Neruda potrebbe benissimo descrivere questo romanzo. Il coraggio di cambiare, di andare contro a costumi e tradizioni del proprio popolo diventa innegabilmente il vero (…)
Psicoterapia cognitiva post-razionalista di Vittorio F. Guidano
Rivolto ad un pubblico più ristretto di "addetti ai lavori", è un libro adatto a chi si avvicina per la prima volta al post-razionalismo, ma anche a chi vuole approfondirlo proprio perché (…)
Autobiografia di una repubblica di Guido Crainz
2009 - L’autore ripercorre analiticamente fatti, misfatti, caratteristiche del costume, degenerazioni lungo il corso degli anni a partire dal dopoguerra fino ai giorni difficili che la (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Il magistrato e scrittore Francesco Caringella non si smentisce. Dopo il thriller campione di incassi e suo romanzo (…)
È possibile acquistare il libro?? Possibile che non sivtrovi da nessuna parte?...
Musica dalla spiaggia del paradiso
io ho appena finito di leggere il libro, e non ho capito quale fosse il messaggio che l’autore voleva mandarci (il (…)
Argomenti sempre affascinanti ed ancestrali che sono in memoria in ognuno di noi.Sempre bravo Serra
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net