L’isola dei morti di Valerio Massimo Manfredi
Intrigo e mistero. Non smentisce la sua abilità narrativa lo storico Valerio Massimo Manfredi. Dalla sua profonda conoscenza del passato, lo scrittore riesce ad imbastire una storia avvincente e (…)
L’isola dei morti di Valerio Massimo Manfredi
Intrigo e mistero. Non smentisce la sua abilità narrativa lo storico Valerio Massimo Manfredi. Dalla sua profonda conoscenza del passato, lo scrittore riesce ad imbastire una storia avvincente e (…)
Nero di Tiziano Sclavi
Una sorta di scambio di identità dettato dalla morte per suicidio di un uomo porta il protagonista a non avere più una reale coscienza di se stesso e a vestire gli stessi panni del defunto. Tra (…)
La ragazza fantasma di Sophie Kinsella
2009 - Il rosa shocking di Sophie Kinsella stavolta si tinge di noir e perfino di giallo, ma senza scivolare mai nel rosa antico e sbiadito. Ancora una volta l’autrice si dimostra maestra nella (…)
Un sabato, con gli amici di Andrea Camilleri
2009 - Un Camilleri insolito, sperimentale, si cimenta in un romanzo borghese, dai tratti sofisticati e scritto tutto in "italiano". La struttura della storia è costruita come un testo teatrale (…)
La ragazza yemenita di Curt Leviant
2009 - Il romanzo dell’ebreo americano Curt Leviant è interessante, a tratti coinvolgente, a tratti molto noioso, anche se l’argomento prescelto (il rapporto fra scrittori e le beghe (…)
Cuanta pasion! di Giulia Alberico
2009 - Giulia Alberico, scrittrice e soprattutto straordinaria insegnante, ci regala nel suo libro uscito nei primi mesi del 2009 un’analisi acuta, profonda, commovente, piena di umanità, di (…)
Un amore di Swann di Marcel Proust
“Un amore di Swann” è parte integrante del capolavoro “A la recherche du temps perdu”, un’opera pubblicata in sette volumi tra il 1909 e il 1922, molti dei temi trattati nel testo riconducono alla (…)
Il pozzo e il pendolo di Edgar Allan Poe
Colpevole di un’eresia che non viene neanche descritta in questa breve storia, il protagonista di questo racconto è stato condannato dall’Inquisizione spagnola a marcire in una lurida (…)
Dita di dama di Chiara Ingrao
2009 - Nel libro "Dita di dama" si ripercorrono le fasi salienti della storia del sindacato operaio, le lotte per l’approvazione dello Statuto dei lavoratori che cambierà finalmente la (…)
Berlino 1945. La caduta di Antony Beevor
Antony Beevor, ufficiale di carriera dell’esercito britannico, si è dedicato alla professione di scrittore come romanziere e saggista, occupandosi principalmente dei fatti della seconda guerra (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Il magistrato e scrittore Francesco Caringella non si smentisce. Dopo il thriller campione di incassi e suo romanzo (…)
È possibile acquistare il libro?? Possibile che non sivtrovi da nessuna parte?...
Musica dalla spiaggia del paradiso
io ho appena finito di leggere il libro, e non ho capito quale fosse il messaggio che l’autore voleva mandarci (il (…)
Argomenti sempre affascinanti ed ancestrali che sono in memoria in ognuno di noi.Sempre bravo Serra
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net