Il pane di ieri di Enzo Bianchi
Ricordi, riflessioni, consuetudini, figure umane, gioie e drammi personali e collettivi si fondono in un percorso nostalgico ma "vivo", dal quale trarre preziosi insegnamenti senza tempo. (…)
Il pane di ieri di Enzo Bianchi
Ricordi, riflessioni, consuetudini, figure umane, gioie e drammi personali e collettivi si fondono in un percorso nostalgico ma "vivo", dal quale trarre preziosi insegnamenti senza tempo. (…)
Il sogno del bambino stregone di Luca Castellitto
2009 - Castellitto regala emozioni e sentimenti molto forti narrando i fatti in prima persona e dando effettivamente voce a chi voce non ha. Un libro da leggere in pochi giorni capace di farti (…)
La contessa di ricotta di Milena Agus
2009 - Tre sorelle occupano tre appartamenti di un palazzo nobiliare, un tempo tutto loro, nell’antico quartiere Castello di Cagliari. La maggiore, Noemi, sogna gli splendori perduti e tenta (…)
I fratelli Corsi di Alexandre Dumas
2009 - Alexandre Dumas si conferma un grande narratore, capace di alternare pagine di alta letteratura piena di rimandi e citazioni con altre tipiche del feueilleton ottocentesco: duelli, banditi, (…)
Dove andiamo, papà? di Jean-Louis Fournier
2009 - Il libro è un’amara ma nello stesso tempo ironica, ed a volte persino spassosa, riflessione sulla condizione dell’invalidità vista dalla parte del genitore, sulla delusione e lo (…)
L’aiuto di Kathryn Stockett
2009 - Un bellissimo affresco della provincia americana degli anni ’60: pigra, indolente e statica come un quadro di Hopper, rarefatta come una giornata di insopportabile calura estiva, ma (…)
Zia Oria di Angelo Australi
La trama del racconto, suddiviso a sua volta in sei lunghi capitoli, si sviluppa intorno al rapporto affettivo tra un bambino, Spartaco, e la zia Oria, nei tre mesi di vacanza trascorsi in (…)
Genitori si diventa di Manuela Rosci
Un libro che vuole accompagnare e sostenere le persone che intraprendono il cammino del “diventare genitori” che, come dice il titolo, è un traguardo da perseguire e non un punto da cui partire (…)
Il comportamento della luce di Nic Kelman
Attraverso Alex e il suo triste resoconto, lo scrittore Nic Kelman ci avverte che niente va mai dato per scontato; che amare è un costante impegno a tentare di sondare l’altro, di (…)
Italia Underground di AA. VV.
2009 - Un’Italia invisibile, silenziosa. Un’Italia che grida attraverso le voci dei narratori più audaci del nostro panorama letterario e che chiede riscatto. Il libro sarà presentato a Roma (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Il magistrato e scrittore Francesco Caringella non si smentisce. Dopo il thriller campione di incassi e suo romanzo (…)
È possibile acquistare il libro?? Possibile che non sivtrovi da nessuna parte?...
Musica dalla spiaggia del paradiso
io ho appena finito di leggere il libro, e non ho capito quale fosse il messaggio che l’autore voleva mandarci (il (…)
Argomenti sempre affascinanti ed ancestrali che sono in memoria in ognuno di noi.Sempre bravo Serra
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net