Idi di marzo di Valerio Massimo Manfredi
Ecco il video di un’intervista rilasciata da Valerio Massimo Manfredi a Librimondadori.it, con oggetto il Suo ultimo libro "Idi di Marzo". Un memorabile ritratto di Giulio Cesare e (…)
Idi di marzo di Valerio Massimo Manfredi
Ecco il video di un’intervista rilasciata da Valerio Massimo Manfredi a Librimondadori.it, con oggetto il Suo ultimo libro "Idi di Marzo". Un memorabile ritratto di Giulio Cesare e (…)
Il gioco dell’angelo di Carlos Ruiz Zafon
In una Barcellona antecedente ai tormenti della Guerra Civile, David Martin è cresciuto con un sogno: diventare uno scrittore... Con uno stile scintillante e grande sapienza narrativa, (…)
Oceano mare di Alessandro Baricco
"Oceano mare" racconta del naufragio di una fregata della marina francese, molto tempo fa, in un oceano. Gli uomini a bordo cercheranno di salvarsi su una zattera... Usando il mare come metafora (…)
I 100 gatti che hanno cambiato la storia di Sam Stall
100 piccole grandi storie da leggere tutto d’un fiato, poco più che aneddoti, per sorridere dell’incredibile intelligenza degli animali e ripetersi una volta di più la scontatissima (…)
Cronache di poveri amanti di Vasco Pratolini
Il nome "Via del Corno" sembra fatto apposta per il complicato intreccio di amori legittimi, clandestini, mercenari, adulterini che nascono e muoiono fra i suoi abitanti. Un vero e proprio (…)
Bilal. Viaggiare, lavorare, morire da clandestini Fabrizio Gatti
Fabrizio Gatti si mette nei panni di un clandestino, trasformandosi in Bilal e racconta il dramma sconvolgente di chi si mette in marcia dal sud del mondo per conquistare una vita migliore al di (…)
Dove non c’è amore di Valentina Cagnazzo
Dove non c’è amore… c’è la solitudine, l’incomprensione e, se l’amore c’è stato ed è finito, quasi sempre lascia il vuoto. Quel vuoto che Erica, la protagonista di questo romanzo, finisce per (…)
Il Dio dei poveri di Guido Ferrari
Il romanzo è contraddistinto dalla cupa ed inquietante presenza di forze occulte con conseguente scontro senza tregua tra il sacro ed il profano, tra la magia bianca e la magia nera, tra la fede e (…)
I figli della libertà di Marc Levy
Potrebbe essere uno dei tanti libri di memoria di avvenimenti legati alla seconda guerra mondiale in Europa, invece il romanzo di Levy ha una grande e innovativa carica di originalità. Jeannot e (…)
La virtù di Checchina di Matilde Serao
"La virtù di Checchina" è uno dei testi più riusciti di Matilde Serao, un racconto borghese gradevole e coinvolgente.
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Musica dalla spiaggia del paradiso
io ho appena finito di leggere il libro, e non ho capito quale fosse il messaggio che l’autore voleva mandarci (il (…)
Argomenti sempre affascinanti ed ancestrali che sono in memoria in ognuno di noi.Sempre bravo Serra
Un bellissimo commento con una attenta recensione. Grazie di cuore
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Bellissime letture! Mi sento di consigliarvi anche "Molto rumore per Londra" (Buk Buk Editore) che abbiamo letto nel (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net