Il superstizioso di Francesco Recami
Camillo ha un negozio di scarpe. La sua vita scorre regolare e tranquilla, senza scosse. Una mattina i treni che gli filano via sotto il ponte sono tre. Un evento eccezionale che va festeggiato. (…)
Il superstizioso di Francesco Recami
Camillo ha un negozio di scarpe. La sua vita scorre regolare e tranquilla, senza scosse. Una mattina i treni che gli filano via sotto il ponte sono tre. Un evento eccezionale che va festeggiato. (…)
Lezioni di ballo di Lucy Dillon
E’ innegabile che negli ultimi anni si sia assistito al grande rilancio del ballo da sala. Buon tempismo, quindi, per la pubblicazione di questo romanzo, la cui idea di fondo è proprio (…)
Willy Melodia di Alfio Caruso
Willy Melodia nasce nella Catania poverissima del 1910, a otto anni abbandona la scuola e per guadagnarsi un piatto di pasta aiuta il sacrestano del Crocefisso della Buona Morte. Qui scopre di (…)
Sette uomini d’oro di Lorenzo Licalzi
Trent’anni fa, tre amici sedicenni Giggi Cepollina, Cinghiatane e Aurelio Fierro - sognavano di fare insieme il colpo del secolo dopo essere rimasti folgorati da Sette uomini d’oro, il (…)
Il gioco delle tre carte di Marco Malvaldi
Ritorna, con la seconda avventura dopo "La briscola in cinque", la squadra di investigatori del BarLume di Pineta, detto anche "l’asilo senile". Nel gioco delle tre carte un esercizio di (…)
Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry
Un classico senza tempo, importante pietra di formazione di più di qualche generazione di giovanissimi, ma anche godibilissimo breve racconto per tutti quegli adulti che, purtroppo, non ricordano (…)
Certi bambini di Diego De Silva
Vincitore del premio Selezione Campiello nel 2001, Certi bambini è un libro intenso, vero, diretto. Nulla o quasi viene taciuto, niente belletti, nessuna sovrastruttura, nessun moralismo nel (…)
I Newyorkesi di Cathleen Schine
Un libro leggero, arioso, apparentemente destinato ad un pubblico amante dei cani e del rapporto con essi di varie tipologie di umani. In realtà, ad una lettura più attenta, si scorge (…)
Complesso e organizzato di Giovanni Villani
L’autore Giovanni Villani ci presenta personalmente il suo libro "Complesso e organizzato. Sistemi strutturati in fisica, chimica, biologia ed oltre". Dietro un titolo che può indurre a (…)
L’ultimo Casanova di Guido Ferrari
Ne "L’Ultimo Casanova" è racchiuso, in forma romanzata, il doloroso dramma esistenziale dell’incallito seduttore veneziano nei suoi ultimi anni di vita. Estremamente solo, molto (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Musica dalla spiaggia del paradiso
io ho appena finito di leggere il libro, e non ho capito quale fosse il messaggio che l’autore voleva mandarci (il (…)
Argomenti sempre affascinanti ed ancestrali che sono in memoria in ognuno di noi.Sempre bravo Serra
Un bellissimo commento con una attenta recensione. Grazie di cuore
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Bellissime letture! Mi sento di consigliarvi anche "Molto rumore per Londra" (Buk Buk Editore) che abbiamo letto nel (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net