Unico denominatore di Mario Masi
Tanti i personaggi che affollano i racconti di Mario Masi, tutti che vivono immersi in una società difficile, ma che vi si adattano apparentemente di buon grado. I racconti racchiusi in questo (…)
Unico denominatore di Mario Masi
Tanti i personaggi che affollano i racconti di Mario Masi, tutti che vivono immersi in una società difficile, ma che vi si adattano apparentemente di buon grado. I racconti racchiusi in questo (…)
Il saio insaguinato di Guido Ferrari
"IL SAIO INSANGUINATO" è il secondo dei sette volumi della Letteratura ad ambientazione storica scritta dallo scrittore ligure Guido Ferrari. Questo libro ha ottenuto la "Segnalazione (…)
Giulietta Squeenz di Pulsatilla
Un romanzo in cui il destino non va mai nella direzione attesa e segue un cammino perfidamente tortuoso, disseminato di battute al vetriolo, lampi di romanticismo, e mazzate improvvise come (…)
Da madre a madre di Sindiwe Magona
Il punto di vista di Mandisa, la madre di un ragazzo nero che, negli ultimi anni del regime di Apartheid in Sudafrica, ha ucciso una studentessa bianca, l’americana Amy: tutto il libro è (…)
Le tredici spine di Guido Ferrari
"Le tredici spine" narra di un cavaliere senese, Ludovico Fortebraccio, che, dopo mille vicissitudini, riesce ad entrare nella guarnigione dell’Ordine dei Templari asseragliatisi nel (…)
Lorenzo, Poliziano, Sannazaro, nonché Poggio e Pontano di Francesco Tateo
Francesco Tateo ci consegna un’immagine straordinaria del panorama della cultura letteraria del secolo XV, che fondamentalmente è l’età di Lorenzo, Poliziano, Sannazaro, nonché Poggio e Pontano. (…)
Il settimo velo di Juan Manuel de Prada
La vicenda di Jules, partigiano smemorato, e del suo amore per la giovane Lucia, l’artista che lo nasconde nella sua compagnia di girovaghi, offre più piani di lettura. Sette, forse, proprio come (…)
Il mio Dante di Roberto Benigni
Roberto Benigni, il nostro più amato e popolare attore comico legge e commenta "La Divina Commedia" di Dante, il più grande poeta della letteratura italiana. A rileggere i canti commentati da (…)
Solo per giustizia di Raffaele Cantone
Nel momento in cui lasciava l’incarico, Cantone, pubblico ministero per otto anni nella zona a più alta densità criminale d’Italia, ha deciso di raccontare la sua vita umana e (…)
Moti e maree di Marco Boietti
Un commento sulla recente raccolta di poesie di Marco Boietti non può non partire dal titolo dell’opera: "Moti e Maree". Perché "Moti" sono le emozioni che l’Autore si trasmette e ci (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Argomenti sempre affascinanti ed ancestrali che sono in memoria in ognuno di noi.Sempre bravo Serra
Un bellissimo commento con una attenta recensione. Grazie di cuore
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Bellissime letture! Mi sento di consigliarvi anche "Molto rumore per Londra" (Buk Buk Editore) che abbiamo letto nel (…)
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Valorizzazione e Tutela della Risorse Endogene, un lavoro svolto egregiamente e coerentemente, con le sue (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net