La porta di Magda Szabò
La scrittrice ungherese autrice di questo intrigante romanzo è molto famosa in patria, una specie di gloria nazionale, che qui confessa con toni di grande e profonda intensità il proprio senso di (…)
La porta di Magda Szabò
La scrittrice ungherese autrice di questo intrigante romanzo è molto famosa in patria, una specie di gloria nazionale, che qui confessa con toni di grande e profonda intensità il proprio senso di (…)
Lire 26900 di Frederic Beigbeder
Con più di 300 mila copie vendute, "Lire 26900" è un romanzo ironico, cinico e crudele incentrato sulla pubblicità. Octave (alter ego di Frédéric, che lavorava presso l’agenzia pubblicitaria (…)
L’attesa dell’attesa di Mino Pica
Il romanzo d’esordio di Mino Pica narra una storia che lungi dall’essere un semplice viaggio alla ricerca di se stessi, appare piuttosto come una finzione verbale pensata per porre delle domande (…)
L’età del dubbio di Andrea Camilleri
Nel corso di questo nuovo caso, il lettore resterà colpito dal cambiamento che si è verificato nel commissario, come se Camilleri avesse voluto scavare più intensamente dentro i sentimenti del suo (…)
Libri e amori a Los Angeles di Jennifer Kaufman e Karen Mack
La protagonista, 35 anni, due divorzi alle spalle, single, vive a West Los Angeles. È una vera divoratrice di libri, maniacale e compulsiva: quando è in crisi sentimentale o è stressata dal (…)
Sarajevo, voci da un assedio di Anna Cataldi
Sarajevo, voci da un assedio: è un libro vero, toccante, di voci che urlano, gemiti, preghiere, un libro che parla di una guerra tanto più feroce quanto dimenticata dal resto del pianeta. Un libro (…)
Coy Ecce Homo, storie di un operatore umanitario di Giorgio Trombatore
Il libro descrive il lavoro umanitario svolto negli ultimi dieci anni dell’autore nel continente africano ed asiatico. Con una scrittura diretta e semplice ci vengono descritti i drammi di (…)
Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley
Un capolavoro della letteratura fantasy, un salto in un non-tempo dominato dalla magia e da cavalieri, da riti indecifrabili e creature misteriose. L’altra faccia di Camelot.
Diario di guerra di Bruno Trentin
Solo dopo la sua morte, è stato rinvenuto nel fondo di un cassetto un piccolo quaderno nero, forse dimenticato, ma comunque mai distrutto: in esso era contenuto un diario di guerra del (…)
Il sergente nella neve di Mario Rigoni Stern
Ingiustamente liquidato nel periodo della sua pubblicazione come semplice racconto di guerra, questo romanzo ha uno spessore umano - oltre che storico - che permette di percepire in tutta la sua (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Argomenti sempre affascinanti ed ancestrali che sono in memoria in ognuno di noi.Sempre bravo Serra
Un bellissimo commento con una attenta recensione. Grazie di cuore
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Bellissime letture! Mi sento di consigliarvi anche "Molto rumore per Londra" (Buk Buk Editore) che abbiamo letto nel (…)
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Valorizzazione e Tutela della Risorse Endogene, un lavoro svolto egregiamente e coerentemente, con le sue (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net