L’ultima sentenza di John Grisham
Romanzo definito del genere legal thriller, ovvero un poliziesco ambientato nelle aule dei tribunali, o con al centro il dibattimento giudiziario. In "Ultima Sentenza", Grisham racconta le (…)
L’ultima sentenza di John Grisham
Romanzo definito del genere legal thriller, ovvero un poliziesco ambientato nelle aule dei tribunali, o con al centro il dibattimento giudiziario. In "Ultima Sentenza", Grisham racconta le (…)
Con le peggiori intenzioni di Alessandro Piperno
È l’epopea dei Sonnino, ricca famiglia di ebrei romani, dai tempi dello sfrenato nonno Bepy ai giorni assai meno grandiosi dello sgangherato nipote Daniel. Le avventure, gli amori, le (…)
La sposa liberata di Abraham Yehoshua
Yehoshua analizza il rapporto difficile fra due mondi, due culture, la israeliana e l’araba, che cercano una difficile, forse impossibile convivenza. Il tema del matrimonio sembra essere (…)
Una questione privata di Francesco Saverio Ojetti
Si tratta di un lungo racconto ambientato in Spagna, Libano e Siria. Un "viaggio sentimentale" alla ricerca di una donna amata e poi perduta. "Una questione privata" si rivelerà un viaggio (…)
Io e Dewey di Vicki Myron e Bret Witter
Dopo il successo "Io e Marley“ di John Grogan, ecco "Io e Dewey"! Rigorosamente riservato a chi ama gli animali in generale ed i gatti in particolare”, potrebbe essere il sottotitolo di questo (…)
I Ching: il libro dei mutamenti
L’I Ching è un testo antichissimo, la cui genesi si perde nei meandri della millenaria cultura cinese. L’I Ching è un libro divinatorio, utilizzato cioè per ottenere delle profezie (…)
Gli effetti secondari dei sogni di Delphine de Vigan
Dopo la protagonista del fortunato "L’eleganza del riccio", ecco un’altra ragazzina prodigio nell’odierna Parigi alto borghese. La tredicenne Lou Bertignac vive in famiglia in un (…)
Le variazioni Reinach di Filippo Tuena
Un viaggio a ritroso nella storia, nella società, nell’arte, nella burocrazia, nell’ingiustizia e nel razzismo che siamo abituati ad ascrivere per lo più alla sola Germania nazista, ma (…)
L’ultima fuga di Franco Amiconi
Il romanzo "L’ultima fuga" di Franco Amiconi è il sequel del romanzo "Il persecutore" dello stesso autore. La trama è imperniata su una "missione" del tutto particolare e sorprendente che il (…)
Oltre Babilonia di Igiaba Scego
Igiaba Scego è una scrittrice di origine somala, da molti anni in Italia ed ormai italiana è la sua lingua, l’unico modo che ha di esprimere la ricchissima esperienza che le viene da diverse (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Argomenti sempre affascinanti ed ancestrali che sono in memoria in ognuno di noi.Sempre bravo Serra
Un bellissimo commento con una attenta recensione. Grazie di cuore
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Bellissime letture! Mi sento di consigliarvi anche "Molto rumore per Londra" (Buk Buk Editore) che abbiamo letto nel (…)
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Valorizzazione e Tutela della Risorse Endogene, un lavoro svolto egregiamente e coerentemente, con le sue (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net