Domani niente scuola di Andrea Bajani
Mentre infuriano le proteste contro le riforme volute dal ministro Gelmini e tutto il mondo della scuola occupa i media, esce questo insolito romanzo, costruito su un’esperienza diretta: un (…)
Domani niente scuola di Andrea Bajani
Mentre infuriano le proteste contro le riforme volute dal ministro Gelmini e tutto il mondo della scuola occupa i media, esce questo insolito romanzo, costruito su un’esperienza diretta: un (…)
La strada di Cormac McCarthy
I romanzi di “fantascienza possibile” generalmente parlano di regimi assoluti, di repressione, di una vita dalla quale si cerca di eliminare ogni gioia, ogni sentimento, ad esclusivo favore del (…)
Demian di Hermann Hesse
"Demian" è uno dei libri meno conosciuti e più ammalianti di Hermann Hesse. Un racconto sicuramente autobiografico che ricalca in molti tratti la difficile e tormentata adolescenza di Hesse ma, (…)
Le donne di mio padre di Savyon Liebrecht
La scrittrice israeliana, già nota al pubblico italiano per "Donne da un catalogo", ci dà una nuova prova del suo talento narrativo con questa storia che si svolge tra Manhattan e Tel Aviv, (…)
Storia (parecchio alternativa) della Letteratura Italiana di Antonella Landi
In queste pagine ci sono tutti i big della storia della letteratura italiana, più qualche gruppo nelle Nuove proposte, come i Comico-realisti, i Futuristi, gli Scapigliati. Uno dopo l’altro, (…)
Quell’estate di sangue e di luna di Eraldo Baldini e Alessandro Fabbri
Da uno dei maestri del noir italiano e del "gotico rurale", Eraldo Baldini, e dal giovane Alessandro Fabbri, un romanzo angoscioso e al tempo stesso pervaso da una sottile ironia in cui si muovono (…)
Una vita da lettore di Nick Hornby
L’autore ci inoltra nel suo mondo fatto di libri comprati e mai finiti, libri riposti su scaffali e dimenticati ma anche libri divorati e piacevoli scoperte. Un libro che parla di libri e del (…)
Non dire niente di Maria Barresi
"Non dire niente" è un romanzo a più voci, in particolare quelle di Clara, la supplente di periferia ed alter ego dell’autrice, di Piero, il magistrato inquirente, e di Nicla, la ragazza (…)
Diario di scuola di Daniel Pennac
Daniel Pennac è uno scrittore di gialli, di teatro, ma in questa occasione ha voluto presentare la sua avventura di ex alunno dell’ultimo banco, oltre che la sua esperienza di insegnante di (…)
Cell di Stephen King
Boston, primo ottobre. Tutto va bene. È un bel pomeriggio di sole, la gente passeggia nel parco, gli aerei atterrano quasi in orario. Per Clayton Riddell è il più bel giorno della sua vita perché (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Argomenti sempre affascinanti ed ancestrali che sono in memoria in ognuno di noi.Sempre bravo Serra
Un bellissimo commento con una attenta recensione. Grazie di cuore
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Bellissime letture! Mi sento di consigliarvi anche "Molto rumore per Londra" (Buk Buk Editore) che abbiamo letto nel (…)
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Valorizzazione e Tutela della Risorse Endogene, un lavoro svolto egregiamente e coerentemente, con le sue (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net