L’inferno di Eros di Elena Torresani
Il dono che qualsiasi viaggiatore curioso desidera di più è senz’altro quello di avere al suo servizio una guida autoctona che gli sappia mostrare le meraviglie nascoste e prelibate del paese (…)
L’inferno di Eros di Elena Torresani
Il dono che qualsiasi viaggiatore curioso desidera di più è senz’altro quello di avere al suo servizio una guida autoctona che gli sappia mostrare le meraviglie nascoste e prelibate del paese (…)
Il sogno di mia madre di Alice Munro
La raccolta di short stories, genere prediletto da molti scrittori anglosassoni, trova un’autrice d’eccezione nel libro della canadese Alice Munro. Otto storie di vite qualunque: (…)
Parola di testimonial di Alessandro Aquilio
Un originale viaggio all’interno del panorama pubblicitario tra anima commerciale e non profit in “Parola di testimonial” di Alessandro Aquilio. Da Calimero a Megan Gale, passando per Mina, (…)
Il fondamentalista riluttante di Mohsin Hamid
E’ uscito in Italia nel 2007 questo romanzo quasi profetico: lo scrittore pakistano racconta in forma narrativa quella che appare parte della sua vicenda autobiografica di studente (…)
A ovest di Roma di John Fante
Umoristico. Coinvolgente. Malinconico. Ironico: la simbiosi di questi aggettivi riassume il capolavoro firmato dal sognatore John Fante, scrittore americano d’origini abruzzesi, del (…)
Bruciata viva di Suad
Bruciata viva. Un titolo che fa rabbrividire, che quasi allontana. E invece è un libro da leggere con serietà e consapevolezza perchè certe cose succedono davvero nel mondo, e non sono disgrazie, (…)
Monsieur Ladoucette e il club dei cuori solitari di Julia Stuart
Monsieur Ladoucette, anziano barbiere, deve abbandonare la sua attività per mancanza di clienti e decide di aprire al suo posto un’agenzia matrimoniale. Elargendo consigli e combinando incontri (…)
1984 di George Orwell
Un vero e proprio capolavoro, pubblicato per la prima volta nel lontano 1949 e capace ancora di affascinare chiunque la legga. Un inquietante visione della realtà portata all’eccesso, che riflette (…)
Io di più, di più, di più di Valentina De Sanctis
"Io di più, di più, di più" è solo una frase portata all’eccesso, per gridare e dimostrare tutto l’amore che si ha per l’altra metà, senza aver mai paura che questo sia troppo. (…)
Fidanzato in affitto di Eliselle
Proprio quando sembra che la vita di Cristal sia andata definitivamente a rotoli, Morgana, una vecchia amica lesbica che frequenta ambienti sadomaso, le suggerisce una soluzione: Cristal ha (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Argomenti sempre affascinanti ed ancestrali che sono in memoria in ognuno di noi.Sempre bravo Serra
Un bellissimo commento con una attenta recensione. Grazie di cuore
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Bellissime letture! Mi sento di consigliarvi anche "Molto rumore per Londra" (Buk Buk Editore) che abbiamo letto nel (…)
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Valorizzazione e Tutela della Risorse Endogene, un lavoro svolto egregiamente e coerentemente, con le sue (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net