L’amore umano di Andrei Makine
Lo scrittore franco russo propone questo romanzo difficile, ambientato tra Russia e Africa, raccontandoci del tentativo di un angolano nero, Elias, di farsi accettare con il colore della sua pelle (…)
L’amore umano di Andrei Makine
Lo scrittore franco russo propone questo romanzo difficile, ambientato tra Russia e Africa, raccontandoci del tentativo di un angolano nero, Elias, di farsi accettare con il colore della sua pelle (…)
La fine del mondo a Breslavia di Marek Krajewski
Marek Krajewski, filologo classico presso l’Università di Breslavia, spicca come scrittore nel mondo letterario polacco per la serie di romanzi polizieschi ambientati a Breslau, ossia nella (…)
Sorella di Marco Lodoli
Una storia reale e metaforica, simbolica ma terribilmente verosimile. Lodoli ci accompagna con leggerezza fin dentro l’intimità di personaggi apparentemente insondabili, ci fa riconciliare (…)
L’estremismo malattia infantile del comunismo di Vladimir Lenin
Il libro di Lenin intende porsi come una sorta di “Principe” machiavellico riguardo alla prassi rivoluzionaria. L’autore cerca di proporre, attraverso la lente d’ingrandimento marxiana, una (…)
Fuoco amico di Abraham Yehoshua
"Duetto" è l’appropriato sottotitolo che il grande scrittore israeliano ha dato al suo ultimo romanzo "Fuoco amico": i paragrafi del libro si alternano con le due voci dei protagonisti, a (…)
Nel catalogo c’è tutto. Per chi va o torna a vivere da solo di Francesco Gungui
Non è un romanzo. Non è un manuale di istruzioni. Non è una storia generazionale. Si prendono le mosse da un ventenne che lascia la tana familiare per costruirne un’altra. Una tana che ormai (…)
La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano
I due bambini protagonisti si scopriranno strettamente uniti eppure invincibilmente divisi, come quei numeri speciali, che i matematici chiamano primi gemelli: due numeri primi separati da un solo (…)
Napoli ferrovia di Ermanno Rea
Caracas ha 55 anni, è nato in Venezuela ed è il re della zona della stazione. Ha il cranio rasato e le idee razziste di un naziskin, si sta convertendo all’Islam, detesta i ricchi e gli (…)
L’illusione del bene di Cristina Comencini
Mario è un uomo svuotato, malinconico, deluso. Ha creduto con passione all’ideale comunista e, dopo quasi dieci anni, non si è ancora del tutto rassegnato al crollo di un mondo e alla resa (…)
Le seduzioni dell’inverno di Lidia Ravera
Stefano conduce la vita di un single di mezz’età: casa disordinata, letto sfatto e una cucina in cui si ammucchiano i piatti da lavare. Ma un giorno, al risveglio, l’appartamento è (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Argomenti sempre affascinanti ed ancestrali che sono in memoria in ognuno di noi.Sempre bravo Serra
Un bellissimo commento con una attenta recensione. Grazie di cuore
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Bellissime letture! Mi sento di consigliarvi anche "Molto rumore per Londra" (Buk Buk Editore) che abbiamo letto nel (…)
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Valorizzazione e Tutela della Risorse Endogene, un lavoro svolto egregiamente e coerentemente, con le sue (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net