Favol’io di Irene Caliendo
Il sottotitolo recita ambiguamente: “13 favole per bambini raccontate agli adulti”. Ma scopriremo che nemmeno il 13 è un numero casuale... Nei migliori racconti di Irene, assistiamo al fondersi (…)
Favol’io di Irene Caliendo
Il sottotitolo recita ambiguamente: “13 favole per bambini raccontate agli adulti”. Ma scopriremo che nemmeno il 13 è un numero casuale... Nei migliori racconti di Irene, assistiamo al fondersi (…)
L’usignolo dei Linke di Helga Schneider
Helga Schneider ci propone un altro pezzo della sua infanzia: l’incontro con un ragazzo prussiano, Kurt, che nel 45 fuggì dai territori tedeschi in Polonia sotto l’incubo della (…)
Il testamento francese di Andrei Makine
Attraverso questo romanzo, emozionante e coinvolgente dalla prima all’ultima pagina , l’autore franco-russo Makine ci fa viaggiare da Parigi alla steppa russa, durante la prima metà (…)
Neyla. Un incontro, due mondi di Komla-Ebri Kossi
Neyla è l’Africa, misteriosa, conturbante, vitale e selvaggia, indomita, ma terribilmente affascinante. Il protagonista vivrà con lei una storia d’amore breve, ma intensissima e, grazie a lei, si (…)
L’inizio è in autunno di Francesca Sanvitale
Il mistero del volto del Cristo durante i lavori di restauro della Cappella Sistina suggerisce un romanzo in cui restauro di un affresco famoso e restauro della mente malata si confrontano nelle (…)
Giorni memorabili di Michael Cunningham
Tre racconti uniti da un filo rosso, "Foglie d’erba" del poeta americano Walt Whitman, che unifica la struttura di questo denso libro di Cunningham, il celebre autore di "Le Ore". I racconti (…)
Assandira di Giulio Angioni
Un pizzico di mistero aleggia intorno all’episodio di un incendio in un agriturismo. Perchè è stato distrutto? Un luogo di vacanza, pensato per far vivere esperienze forti e riportare i (…)
La creata Antonia di Silvana La Spina
Un romanzo storico di ambientazione settecentesca, in una Sicilia barocca e arcaica. Si pensa subito a Marianna Ucria, al Gattopardo, agli Uzeda, ma questo è un libro diverso. Nell’ambiente (…)
Amnesia di Annachiara Zincone
Un piccolo libricino da leggere durante un viaggio in tram, o all’ombra in un parco, da assaporare fino alla scoperta della protagonista, una ragazza come tante, che racconta le sue ansie e (…)
Infedeli di Laura Laurenzi
In questo libro documentato, ricco di retroscena, aneddoti e rivelazioni, la Laurenzi ci consegna la biografia di dodici personaggi del Novecento, di cui ci sembrava di saper tutto, essendo (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Argomenti sempre affascinanti ed ancestrali che sono in memoria in ognuno di noi.Sempre bravo Serra
Un bellissimo commento con una attenta recensione. Grazie di cuore
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Bellissime letture! Mi sento di consigliarvi anche "Molto rumore per Londra" (Buk Buk Editore) che abbiamo letto nel (…)
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Valorizzazione e Tutela della Risorse Endogene, un lavoro svolto egregiamente e coerentemente, con le sue (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net