Le benevole di Jonathan Littell
Grande affresco epico e tragico, non romanzo storico, ma storia assoluta in cui sembrano condensarsi i temi di tutta la letteratura occidentale, dall’"Orestea" di Eschilo a "Vita e destino" (…)
Le benevole di Jonathan Littell
Grande affresco epico e tragico, non romanzo storico, ma storia assoluta in cui sembrano condensarsi i temi di tutta la letteratura occidentale, dall’"Orestea" di Eschilo a "Vita e destino" (…)
Se li conosci li eviti di Peter Gomez, Marco Travaglio
La carta d’identità dei nostri ’rappresentanti’ e la storia di quello che hanno detto e hanno fatto. Per capire quello che potranno fare. Luogo e data di nascita, curriculum, (…)
La camera viola di Mauro Casiraghi
La memoria è un pozzo oscuro in cui scavare tesori, perle luccicanti che illuminano la coscienza di sé, ma che, una volta riportate in superficie, alla luce del sole, rischiano di diventare nere e (…)
Timeline di Michael Crichton
Un team archeologico, che opera in Francia sulle rovine di un castello medievale, si ritrova di fronte ad un mistero: il capo del gruppo, il professor Edward Johnson, è scomparso e (…)
L’isola di Victoria Hislop
"L’isola" è una leggera saga familiare al femminile che, prendendo le mosse dalla voglia di Alexis di conoscere le proprie radici, racconta la vita di Eleni, malata di lebbra e per questo (…)
La fiera della vanità di W. M. Thackeray
Amelia Sedley, dolce, sensibile e ricca. Becky Sharp, arrivista, bella, intelligente ma povera. Due donne diversissime, ma legate dal destino e dagli eventi e, soprattutto, dall’imprevisto (…)
La figlia del capitano di Aleksandr Sergeevic Puskin
Fra i grandi scrittori russi, Puškin è certamente il più romantico, oltre che forse il più amato dai suoi stessi connazionali. Se amate la lentezza, la dolce malinconia di fondo, il senso del (…)
L’ottava vibrazione di Carlo Lucarelli
Il libro è ambientato a Massaua, in Eritrea, nel gennaio del 1896. Sbarcano le truppe italiane, sono soldati che tra sessanta giorni moriranno ad Adua, nella più colossale disfatta che il (…)
La grammatica di Dio di Stefano Benni
“La grammatica di Dio” è un felice collage di 25 racconti, il cui titolo deriva da una riflessione di Frate Zitto: gli esseri umani sono il libro del mondo, ma non possono raccontarlo, nessuno di (…)
La pioggia prima che cada di Jonathan Coe
L’immagine della pioggia prima che cada è infotografabile, un sogno, qualcosa di impossibile, che non esiste o che può esistere magicamente solo nell’immaginazione di una bambina. Ma non è (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Argomenti sempre affascinanti ed ancestrali che sono in memoria in ognuno di noi.Sempre bravo Serra
Un bellissimo commento con una attenta recensione. Grazie di cuore
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Bellissime letture! Mi sento di consigliarvi anche "Molto rumore per Londra" (Buk Buk Editore) che abbiamo letto nel (…)
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Valorizzazione e Tutela della Risorse Endogene, un lavoro svolto egregiamente e coerentemente, con le sue (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net