Nodi e misteri di Chiara Patarino
Giambattista De Cristoforis è un uomo solitario e dall’animo sottilmente inquieto. Nasconde dentro di sé una passione con cui colora un’esistenza dai toni, per lungo tempo, grigi: (…)
Nodi e misteri di Chiara Patarino
Giambattista De Cristoforis è un uomo solitario e dall’animo sottilmente inquieto. Nasconde dentro di sé una passione con cui colora un’esistenza dai toni, per lungo tempo, grigi: (…)
La casa degli spiriti di Isabel Allende
"La casa degli spiriti" sancisce, nel 1982, l’esordio di una scrittrice, Isabel Allende, predestinata ad aver successo, come noi a posteriori possiamo ben affermare, e che già col suo primo libro (…)
Chiedilo all’amore di Giuseppe Bianco
L’amore va per strade e costruisce storie, quelle di tutti i giorni, semplici, talvolta banali, ma che assumono, tra le pareti di un’anima, un’eco violenta ed assordante…perchè l’amore ha il (…)
Andromeda di Michael Crichton
In un tranquillo paese di provincia nelle campagne americane, scoppia una misteriosa epidemia, causata da un virus letale, che spazza via l’intera popolazione in poche ore. All’interno del paesino (…)
Arancia meccanica di Anthony Burgess
Sicuramente meno conosciuto, a torto, dell’omonima versione cinematografica di Stanley Kubrick, il romanzo "Arancia meccanica" è un inno alla libertà, alla possibilità di scegliersi il proprio (…)
L’amore è un bar sempre aperto di Grazia Verasani
Adele Mainati, protagonista del romanzo, è, come la scrittrice, un’ex-cantautrice con qualche disco alle spalle, che abbandona tutto per non piegarsi alle leggi del mercato e che ritroviamo (…)
La schiava bambina di Diaryatou
La storia di Diaryatou, vittima delle usanze del suo popolo e di un matrimonio combinato e ricco di violenza, è finita bene, anche se le ha lasciato cicatrici indelebili, in senso fisico e morale. (…)
La casa del sonno di Jonathan Coe
"La casa del sonno" di Jonathan Coe è da considerarsi il capolavoro indiscusso e indiscutibile dello scrittore inglese. Si racconta di un gruppo di studenti che vivono ad Ashdown, legati dal (…)
Attraverso i miei occhi di Alessandra Galdiero
Due storie apparentemente distanti rievocano le stesse emozioni, riconducono alle stesse immagini, si intrecciano come certe parole ai silenzi, completando il paesaggio. Non è che la vita reale, (…)
I fratelli Karamazov di Fedor Dostoevskij
"I fratelli Karamazov" è sicuramente l’opera più alta di Fedor Dostoevskij e, con ogni probabilità, dell’intera letteratura russa.
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Argomenti sempre affascinanti ed ancestrali che sono in memoria in ognuno di noi.Sempre bravo Serra
Un bellissimo commento con una attenta recensione. Grazie di cuore
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Bellissime letture! Mi sento di consigliarvi anche "Molto rumore per Londra" (Buk Buk Editore) che abbiamo letto nel (…)
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Valorizzazione e Tutela della Risorse Endogene, un lavoro svolto egregiamente e coerentemente, con le sue (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net