L’adottato di Josè Monti
È un libro che parla di ciò che cerchiamo, di come ogni incontro modifichi la nostra ricerca, di come i sentimenti che vengono suscitati in noi possano risolversi in “legami deboli”, più efficaci (…)
L’adottato di Josè Monti
È un libro che parla di ciò che cerchiamo, di come ogni incontro modifichi la nostra ricerca, di come i sentimenti che vengono suscitati in noi possano risolversi in “legami deboli”, più efficaci (…)
Ritorno andando di Alessandra Galdiero
“Ritorno Andando” è un passo indietro per protendere verso qualcosa che va oltre, superando i propri limiti, le incertezze e le paure, per trovarsi in un posto che, pur non essendo la propria (…)
Il complotto contro l’America di Philip Roth
La storia raccontata da Roth, quella della sua infanzia di bambino ebreo a Newark, negli anni quaranta, si incontra con la fantapolitica: si immagina che il celebre trasvolatore Lindbergh, (…)
Il mondo ai miei piedi di Lesley Lokko
Rianne De Zoete è bella, giovane, ricca, viziata. Ha tutto quello che si può desiderare dalla vita, o almeno crede di averlo. Ma vive sotto una campana di vetro... E’ il romanzo di un (…)
I pilastri della terra di Ken Follett
Un libro ai livelli dei grandi classici ed è quasi un insulto definirlo semplicemente un bestseller. Un capolavoro su un periodo storico incredibilmente affascinante, il Medioevo, in cui anche (…)
Il sopravvissuto di Antonio Scurati
Il protagonista è il quarantenne professore di storia e filosofia Andrea Marescalchi che, la mattina degli orali dell’esame di stato, resta l’unico superstite della strage compiuta (…)
La storia dell’amore di Nicole Krauss
La narrativa americana attuale è senza dubbio la più vivace e innovativa nell’ambito del panorama internazionale. I narratori statunitensi hanno una padronanza delle storie che raccontano (…)
Dimmi ancora una parola di Iaia Caputo
Napoli, anni ’60. Dopo aver assistito alla dolorosa separazione dei genitori, la piccola protagonista del romanzo sfoga la sua ribellione, cercando nelle numerose storie sentimentali di (…)
Come la prima volta di Nicholas Sparks
Dopo trent’anni di matrimonio, Wilson Lewis si rende tristemente conto che la moglie non è felice. E si sentirà colpevole, non solo per aver dimenticato la data del loro anniversario, ma (…)
Tipi psicologici di Carl Gustav Jung
Il libro presenta l’esposizione dei tipi psicologici, uno dei pilastri del pensiero junghiano, concetto che non serve tanto ad essere utilizzato come categoria per incasellare il mondo che ci (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Argomenti sempre affascinanti ed ancestrali che sono in memoria in ognuno di noi.Sempre bravo Serra
Un bellissimo commento con una attenta recensione. Grazie di cuore
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Bellissime letture! Mi sento di consigliarvi anche "Molto rumore per Londra" (Buk Buk Editore) che abbiamo letto nel (…)
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Valorizzazione e Tutela della Risorse Endogene, un lavoro svolto egregiamente e coerentemente, con le sue (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net