Se fossi il mio per sempre di Kennedy Ryan
Newton Compton, 2024 - Le cose rotte si possono aggiustare, come nella relazione fra Yasmen e Josiah. Folle passione, il lutto, l’attrazione fisica e la gelosia: dati questi elementi, i due (…)
Se fossi il mio per sempre di Kennedy Ryan
Newton Compton, 2024 - Le cose rotte si possono aggiustare, come nella relazione fra Yasmen e Josiah. Folle passione, il lutto, l’attrazione fisica e la gelosia: dati questi elementi, i due (…)
Il visconte che amava i gelsi di Renata Asquer
Arkadia, 2024 – La riflessione di un anziano sulle aspirazioni dell’età giovanile e sugli obiettivi mancati in una vita. Personaggi, luoghi ed eventi sono reali, non invece la vita (…)
Sto mentendo di Maria Elisa Aloisi
Mondadori, 2024 - L’avvocatessa Emilia Moncada indaga ai piedi dell’Etna su un omicidio che chiama in causa un’importante famiglia a capo di un impero. Un giallo giudiziario dove la (…)
Padre terra di Barbara Buoso
Fernandel, 2024 - Con grandi potenzialità espressive, queste pagine raccontano la parentesi di una coppia prima e del binomio padre-figlio poi, in un affresco dalla grafia simbolica e metaforica (…)
L’onda nera. Un caso siciliano per Libero Russo di Davide Pappalardo
Pendragon, 2024 – Un irresistibile investigatore privato in quiescenza, senza trench e Borsalino, siciliano trapiantato a Bologna (come il romanziere che l’ha creato). Anziano ma non (…)
La seconda volta di Alessandro Bastasi
Divergenze, 2023 - Tra romanzo di finzione e reali fatti autobiografici questo libro ci sorprende, ci dà dolore ma anche la "felicità del giusto", in una Russia che sembra farsi sempre più fredda.
La matematica è politica di Chiara Valerio
Einaudi, 2020 - Questo breve testo cerca di far capire che la matematica può essere un mezzo per analizzare quasi tutto ciò che ci circonda; non si parla solo di numeri e calcoli, ma di un metodo (…)
Il serpente di Luigi Malerba
In uno dei suoi titoli più significativi, Luigi Malerba indaga la mente di un protagonista carismatico e imprevedibile, spingendo il lettore a domandarsi se la verità sia semplice come sembra.
La morte è un gioco di prestigio di Tom Mead
Mondadori, 2024 - Romanzo d’esordio con un tipico delitto da camera chiusa, un giallo con protagonista un prestigiatore abituato a manipolare la realtà ma forse non ad assicurare alla giustizia il (…)
Il libro della moda anticapitalista. Tra Karl Lagerfeld e Karl Marx di Tansy E. Hoskins
Il Saggiatore, 2024 - Un corposo saggio sullo sfruttamento, gli orrori e le disuguaglianze, che accusa la moda in quanto specchio oscuro del sistema capitalistico globale.
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ho finito ieri sera il libro Tata’ l’ho praticamente divorato, come gli altri tre del resto . Ripensandoci ora, che (…)
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
"Ricetta dell’anno nuovo": la poesia da leggere a Capodanno per riscoprire noi stessi
Per me la felicità è fatta di piccoli attimi che a volte vediamo e molto più spesso non riusciamo a scorgere.La (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net