Non lasciarmi mai di Harold Robbins
Un’epopea affascinante e misteriosa nella più tentacolare delle metropoli, New York, sotto l’occhio ingordo del dio Denaro e del suo compagno Potere.
Non lasciarmi mai di Harold Robbins
Un’epopea affascinante e misteriosa nella più tentacolare delle metropoli, New York, sotto l’occhio ingordo del dio Denaro e del suo compagno Potere.
Il nido del Pettirosso di Lorenzo Sartori
Fazi, 2024 - Il resoconto preciso e doloroso di un viaggio compiuto da una madre coraggiosa in ciò che c’è di più inimmaginabile possibile, fra prostituzione, droga, alcool, sette e giovani vite (…)
Gramsci e il jazz di Roberto Franchini
Bibliotheka edizioni, 2024 - Gramsci scrisse in merito alla musica jazz nel corso degli anni venti del secolo scorso, dopo la grande guerra che si concluse nel 1918.
Il mantello d’inverno di Elizabeth Chadwick
Tre60, 2024 - Romanzo che ci riporta con grande maestria all’epoca medievale, queste pagine raccontano di Giuditta, nipote del re Guglielmo il Conquistatore, e di una passione che sboccia (…)
Omicidio in cashmere di Virginia Bramati
Giunti, 2024 - Un omicidio che mescola commedia leggera e trama inaspettata, il tutto imbevuto di bagna cauda e avvolto nel prezioso tessuto che arriva a Biella dall’altra parte del mondo.
Le mie cose preferite di Susanna Tartaro
Marsilio, 2024 - Un grande omaggio alla radio, quella che accompagna fin dalla mattina presto la giornata di tanti di noi, fatta di incontri letterari, lavori di squadra e infinita passione.
Poeminimi di Efraín Huerta
Il Ponte del Sale, 2024 - Poesie minime di Huerta che negli anni 60-70 conobbero un grande successo di critica e di pubblico e che hanno come caratteri essenziali condensazione, sintesi, (…)
Andare per i luoghi del Risorgimento di Roberto Balzani
Il Mulino, 2024 – Un itinerario di visita a siti storici suggerito secondo un criterio non geografico ma cronologico, che sfoglia la vicenda del Risorgimento dalle premesse napoleoniche milanesi (…)
Tutti in classe! «Prof. ce lo giuro sulla pizza». Storie scolastiche di «straordinaria» quotidianità di Jessica Lo Jacono
Edizioni Spazio Cultura, 2022 - Sotto i riflettori il mondo dell’educazione nel quotidiano della personale esperienza scolastica; “storie scolastiche di straordinaria quotidiana”, scritte con (…)
Il Vangelo di Tommaso e come fu scoperto di Didimo Giuda Tommaso
Un gioiello del cristianesimo esoterico, considerato a lungo conoscenza segreta e proibita, eretico, destinato a chi sa seguire una via individuale evolutiva al di fuori da dogmi chiesastici.
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
"Ricetta dell’anno nuovo": la poesia da leggere a Capodanno per riscoprire noi stessi
Per me la felicità è fatta di piccoli attimi che a volte vediamo e molto più spesso non riusciamo a scorgere.La (…)
Un romanzo struggente, quello dello scrittore, vincitore del Premio Strega Giovani 2014, Giuseppe Catozzella. Una (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net