A che punto è la notte
- Autore: Carlo Fruttero Franco Lucentini
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
Una notte buia, una notte tranquilla, una notte che sembra come tante, in quella meravigliosa città che è Torino. Una notte che verrà lacerata da un boato terrificante…
Una bomba, un ordigno di morte e distruzione che porrà la parola fine alla vita di Don Alfonso Pezza. Un’indagine che non si prospetta facile, proprio per nulla…
Per il commissario Santamaria sarà una bella gatta da pelare, poiché il defunto Pezza era sì attento ai fedeli, cercando di aiutarli in ogni modo, ma dall’altro lato aveva una fumosa visione della propria missione…
“A che punto è la notte”, questo di chiederà sovente Santamaria, perso in un dedalo d’indizi e congetture, di maschere che cadono e si trasferiscono sui volti di altre persone che giocano a un gioco più grande di loro…
Eppure, alla fine, il nodo gordiano verrà sciolto e forse non tutto era così complicato come sembrava…
Fruttero e Lucentini: due nomi che non hanno certo bisogno di presentazioni nel panorama letterario italiano e internazionale.
Due autori che hanno aggiunto quel qualcosa in più a un’arte che sembrava aver detto ormai tutto, un libro che vi stupirà per le sensazioni che saprà donarvi, spiazzandovi ma non lasciandovi mai in balia degli eventi.
Una grande storia che vi terrà col fiato sospeso sino alla fine. Un libro già cult che merita di esser letto e apprezzato.
A che punto è la notte
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: A che punto è la notte
Lascia il tuo commento