Adudan
- Autore: Dario Giardi
- Anno di pubblicazione: 2012
"Solo quando non avrai più paura della morte potrai scrivere il tuo destino."
Marcel vuole diventare un grande scrittore. Uno scrittore, si sa, è una persona ricca di sogni. Questa sarà la svolta per Marcel, poiché i sogni gli indicheranno la strada da seguire...
Un sogno stran: in un altro mondo, chiamato Atlas, un altro Marcel, questa volta chiamato Railen. Railen è il guardiano della principessa Adudan e nutre un profondo sentimento per lei, un amore così grande e forte da valicare il tempo.
Un sogno che sembra talmente reale, talmente presente… Ma cosa c’entra lui con la principessa, con Atlas, con Railen…
In realtà quelli che fa non sono sogni, bensì i suoi ricordi che riemergono dai meandri della sua mente, piccoli tasselli della sua vita passata, della sua devozione per la principessa, dell’amore per la splendida Adudan… Riaffiorano anche i ricordi brutti, la causa della sua separazione dalla sua amata, la guerra con i draconiani…
I draconiani sono il nemico della loro civiltà, la costante spina nel loro fianco. Vogliono rubare il cristallo di Atlas, così da poter soggiogare la loro razza e comandare impunemente. Ciò porterà alla separazione dei due innamorati, una separazione lunghissima e dolorosa, ma non definitiva…
I draconiani non sono stati certo con le mani in mano, durante tutto questo tempo. Ora hanno individuato il cristallo e lo scontro finale non potrà più essere rimandato. C’è una soluzione, per sconfiggerli definitivamente. Ma ogni medaglia, si sa, ha due facce, e se la prima è brillante, con la sconfitta definitiva dei draconiani, la seconda potrebbe essere molto più cupa e dolorosa per Railen e Adudan…
Disponibile sulla piattaforma AMAZON in versione italiana da Luglio 2012 (Formato Kindle e Print on Demand), Adudan è una storia semplice e intricata al tempo stesso, un amore ballerino che terrà avvinghiate, dolcemente, due persone attraverso il tempo e lo spazio. Una lotta interminabile che sembra destinata all’epilogo, un epilogo doloroso per entrambi gli schieramenti, una scelta d’amore coraggiosa e definitiva. Una storia entusiasmante, da leggere.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Adudan
Lascia il tuo commento