Amanti e tiranni
- Autore: Francine du Plessix Gray
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
Una vita movimentata. Stéphanie e la sua infanzia. Un’infanzia divenuta improvvisamente drammatica, segnata dalla prematura scomparsa del padre. Il tempo passa e la vita la porta in America, più precisamente nella Grande Mela. Lì vivrà gli anni dell’adolescenza, della scuola, dei primi turbamenti.
Poi il ritorno in Europa, già adulta. La relazione a Parigi con un uomo affascinante ma con parecchie zone d’ombra. Dalla famiglia che aveva da piccola fino a quella che si è creata negli anni. Per Stéphanie un’odissea interminabile, peccaminosa e a tratti drammatica che forgerà la donna che, a fatica, è diventata. O che, forse, è sempre stata…
E il lieto fine è sempre lì, a pochi passi, indeciso se palesarsi o meno…
Francine du Plessix Gray ci parla di amori e inganni, di sentimenti puri ma anche di alcuni negativi, quelli che riescono sempre a rovinare qualcosa di bello.
Amanti e tiranni è un libro intrigante sin dalle prime righe, con personaggi che usciranno dalle pagine e metteranno in scena la loro vita solo per noi.
Pagine intrise di sentimenti contrastanti, pagine piacevoli ma spesso dure che ci porteranno fino all’epilogo.
Un epilogo che potrebbe fare più male che bene. Una storia da leggere a piccole dosi o in un colpo solo, a voi la scelta.
In ogni modo sarà tempo davvero ben speso.
Amanti e tiranni
Amazon.it: 7,20 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi cerca storie forti e drammatiche.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Amanti e tiranni
Lascia il tuo commento