Amore zucchero e cannella
- Autore: Amy Bratley
- Casa editrice: Newton Compton
Un nuovo esordio di Newton Compton che sui 9,90 euro sta costruendo un’inattesa ma enorme fortuna di pubblico. Si tratta del romanzo di Amy Bratley, giornalista inglese freelance al suo primo romanzo, destinato prevalentemente ad un pubblico femminile (non troppo giovane forse).
Nel libro leggiamo la storia di Juliet, ventiduenne (e poi ventiquattrenne?) con un complicato e doloroso dramma familiare alle spalle, nella Londra odierna, che si aggira tra uffici trendy e corsi di economia domestica, con il sogno di un amore-per-sempre e le avventure con una serie di giovanotti che le sbavano dietro, tra appartamenti sporchissimi e feste superalcoliche, dove l’ubriacatura sembra essere l’unica molla che muove i protagonisti. Equivoci continui, fraintendimenti e non detti sono la base su cui viene costruito questo romanzo che ho trovato mediocre. Juliet crede di amare Simon, ma ne è delusa, perché l’ha tradita con l’amica Hanna, una bellissima bionda svedese. Entra in scena il fascinoso capo dell’ufficio di aste dove lavora, Philip, che stanco della moglie la seduce e pretende di dominarla molestandola; ma c’è anche il lentigginoso Dylan, fidanzato ma non troppo con la bella Sylvie, collega di lavoro, con cui Juliet pensa di instaurare un rapporto di amicizia… Poi ci sono le donne: l’amica del cuore Imogen, in procinto di sposarsi ma non troppo convinta, la madre Ava, con cui Juliet ha da sempre un pessimo rapporto, la zia Joy, e, forse l’unico personaggio credibile, la nonna Violet, che dopo la sua morte le ha lasciato il cottage dove Juliet è cresciuta ed un libro di ricette e consigli di economia domestica. Questo libro sarà la chiave di volta che consentirà alla ragazza di cambiare vita, prospettive, obiettivi e di salvarsi.
Il libro scorre via piacevolmente, è tradotto in modo decoroso, si può leggere in treno per distrarsi, ma francamente non è letteratura: una soap opera tradotta sulla pagina, per chi si accontenta!
Amore zucchero e cannella-Segreti, bugie e cioccolato-Gli adorabili gatti di Nancy Jones
Amazon.it: 13,20 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Amore zucchero e cannella
Lascia il tuo commento
Non ho letto questo libro ma, attratta dal prezzo allettante dei Newton Compton, ne ho acquistati e letti ben 2. Il mio giudizio non è positivo. Le trame non sono avvincenti ma ancora peggio ho trovato vari errori sia di trama che di resa dell’italiano. Insomma, preferisco qualche euro in piú ma un buon libro.
Parole sante che condivido, ma hai visto le classifiche????
L’ho terminato di leggere ieri, per me è stato una grande delusione , ero stata attirata dal titolo non conoscendo la scrittrice. C’è pochissima storia,molto slegata e per me veramente poco intrigante. Non lo cosiglio.