È nelle librerie dal 26 maggio con Editrice Nord "Angelology", il primo romanzo di Danielle Trussoni, uscito negli Stati Uniti nel 2010 e già diventato un bestseller, con diritti venduti in tutto il mondo.
Definito dal Time "un romanzo ipnotico in cui teologia, storia e azione
si fondono in un affresco grandioso", "Angelology" sarà trasposto presto in film, prodotto da Will Smith, con la regia di Marc Foster, la sceneggiatura di Michael Goldenberg (lo stesso di Harry Potter) e distribuito dalla Sony Pictures.
Protagonista del libro è una suora 23enne, Suor Evangeline, che scopre di appartenere a una famiglia di Angelologisti, che per generazioni e generazioni hanno dedicato la loro vita cercando un modo per fermare i Nefilim, la stirpe di creature discendenti da esseri umani e angeli caduti, che vogliono distruggere l’umanità.
A fare da scenario al conflitto tra bene e male saranno New York, la Francia e la Bulgaria.
Chi sono i Nefilim?
Nell’intervista a Danielle Trussoni rilasciata a SoloLibri.net, la scrittrice ci ha spiegato che l’idea di scrivere un romanzo sui Nefilim venne quando lesse il passo del capitolo 6 della Genesi:
Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero. Allora il Signore disse: «Il mio spirito non resterà sempre nell’uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni».
C’erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo - quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell’antichità, uomini famosi.
Descritti come "giganti" in Genesi 6,4 o "eroi caduti da secoli" in Ez 32,27, i Nefilim sono una razza di ibridi (metà angeli, metà mortali), nati dall’unione tra
un gruppo di angeli caduti citati negli Apocrifi dell’Antico Testamento con donne mortali.
Chi è Danielle Trussoni?
Danielle Trussoni, nata a La Crosse (Wisconsin) e laureata in Storia e Letteratura Inglese, si è trasferita nel sud della Francia con il marito, lo scrittore Nikolai Grozni, e i due figli. "Angelology" sarà solo il primo romanzo di una saga composta da tre titoli e la scrittrice sta già lavorando al seguito: "Angelopolis".
Per ambientare il suo romanzo, Danielle Trussoni ha trascorso un breve periodo all’interno del convento in cui viveva la sua prozia suora.
- Leggi l’intervista a Danielle Trussoni, a cura di Elisabetta Bolondi
Angelology
Amazon.it: 12,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Angelology
Lascia il tuo commento
io ho letto il libro e bellissimo sono stata trasportata dalla trama sopra tutto il capitolo in cui la spedizione dove ha partecipato anche la nonna della protagonsta ,e stato uno dei piu coinvolgenti . bravissima anzi vorrei sapere se si sa gia quando uscira il seguto non vedo l ora .
All’inizio non mi era parso così emozionante, poi dopo le prime 50 pagine mi sono completamente immersa nella storia, le descrizioni sono minuziosamente perfette, la trama è intrigante, ricca di colpi di scena!
Sono rimasta colpita sino all’ultima parola, aspetto il seguente. Il finale ti lascia con il fiato sospeso.