Anonimo
- Autore: Arno Schmidt Ursula Poznanski
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Giunti
- Anno di pubblicazione: 2018
Darà agli uni lo spettacolo che cercano e agli altri la conferma della loro impotenza.
“Anonimo” è il primo libro della serie che vede come protagonisti Daniel Bucholz e Nina Salomon, della polizia di Amburgo. Per me è il secondo libro che leggo di questi due autori, Ursula Poznanski e Arno Strobel, ma il primo non mi è piaciuto moltissimo.
A mio avviso la trama di “Anonimo” è molto interessante, ogni elemento è trattato in maniera molto originale (anche se i temi sono stati già trattati in altri romanzi thriller e gialli). Anche i personaggi sono molto particolari e simpatici, inoltre risultano anche ben descritti (sia per quanto riguarda il loro aspetto esteriore, sia perché gli autori ci mostrano cosa i loro personaggi hanno nell’animo e cosa pensano).
Questo romanzo secondo me ha un solo difetto, che è quello che tutti i fatti che avvengono nella vicenda (anche quelli che non sono molto importanti) vengono sempre visti sia dal punto di vista di Daniel Bucholz, sia da quello di Nina Salomon. Questa scelta narrativa rallenta un pochino la narrazione perché tutti gli avvenimenti il lettore deve “vederli” due volte.
Nonostante questo difetto il libro mi è piaciuto molto (non mi sono pentita di averlo comprato e letto) e proverò anche a leggere il secondo libro della serie. Inoltre questo romanzo mi ha compito molto di più del primo volume e sono contenta di “aver dato” un’altra possibilità a questi autori di rientrare nella mia libreria.
La trama vede il ritrovamento del cadavere di un avvocato, ad occuparsi del caso viene chiamato Daniel Bucholz, insieme alla sua nuova partner Nina Salomon. La notizia dell’omicidio e le foto sono state postate su un forum. Mentre loro stanno cercando di scoprire chi l’abbia ucciso e perché, il giorno dopo l’omicidio sul forum iniziano le votazioni per la vittima successiva. I poliziotti devono quindi provare ad individuare velocemente le persone che corrispondono al profilo indicato sul forum, ma dati i tanti profilo non è certo che riusciranno a sventare il prossimo omicidio.
Anonimo
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Anonimo
Lascia il tuo commento