Assedio e tempesta. GrishaVerse
- Autore: Leigh Bardugo
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2021
Assedio e tempesta. GrishaVerse di Leigh Bardugo (Mondadori, 2021, trad. Roberta Verde) si basa su una temibile accoppiata.
Alina è una Evocaluce potente, anzi potentissima. Per questo la cercano in lungo e in largo. Lei e Mal stanno cercando invece un briciolo di felicità e per fare ciò devono trovare un luogo in cui nessuno conosca Alina.
Questa, però, non è l’unica difficoltà. Purtroppo per loro l’Oscuro è sopravvissuto e ha una memoria di ferro, per certe cose.
Ah, dimenticavo: è molto più forte di prima…
Alina dovrà fare di nuovo i conti con il proprio destino, un destino che le invierà un alleato prezioso e inaspettato. Forse il futuro non è poi così cupo come pensava. Forse.
Leigh Bardugo ci porta in un mondo fatato e tenebroso, un mondo talmente distante dal nostro da risultare fin troppo simile a ciò che vediamo ogni giorno. E proprio per questo sarà facilissimo immedesimarsi nelle parole semplici ma dirette di quest’abile autrice.
Personaggi sapientemente dettagliati, dialoghi taglienti come lame affilate e uno scenario, appunto, perfetto per viverci spensieratamente (ma non troppo) per qualche ora.
Assedio e tempesta. GrishaVerse è un libro da divorare o da sorseggiare lentamente, la scelta spetta a voi. Un libro portato recentemente sul piccolo schermo, con la serie Netflix Tenebre e ossa, e che sta accumulando consensi giorno dopo giorno. Un motivo ci sarà, no?
Dedicato agli amanti del fantasy e a chi cerca una storia che coinvolga dall’inizio alla fine.
Assedio e tempesta. GrishaVerse
Amazon.it: 11,57 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama i fantasy che ricordano la nostra realtà.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Assedio e tempesta. GrishaVerse
Lascia il tuo commento