Attentato!
- Autore: Beppe Braida
- Genere: Libri da ridere
- Anno di pubblicazione: 2003
Chi non ricorda il mitico urlo? Attentato! Si tratta di attentato! E la notizia nasceva burlesca, quasi ironica, per poi divenire seria e quasi drammatica, sino ad arrivare alla catastrofe, all’estremo, all’opposto esatto dal quale era partita.
Pochi minuti sul palco di Zelig e Beppe Braida divenne ben presto uno dei personaggi più carismatici del programma. Le notizie che dava nel suo sketch, vederle trasformarsi da un telegiornale all’altro…
La sua idea risultò immediatamente vincente e così eccoci qui a parlare di questo libro, che racchiude le sue battute migliori.
Divertentissimo anche il test alla fine del libro: sei un leader? Basterà leggere soltanto le possibili risposte per iniziare a ridere…
E ricordiamoci un consiglio dello stesso Braida: la credibilità di una boiata è direttamente proporzionale al potere di chi la dice. Ennesima battuta di un libro comico? Certamente! Anzi, forse…
Beppe Braida è nato a Torino e fin da piccolo ha sempre desiderato far ridere la gente. Non si può dire che non ci sia riuscito.
Questo è ciò che recita la terza di copertina. Come darle torto? Questo libro vi dipingerà sul volto una risata dall’inizio alla fine. E, anche al termine, vi verrà voglia di ricominciare da capo per concedervi una bella risata, magari in una serata uggiosa, dopo molte ore in ufficio o in mezzo al traffico. La risata è vista come cura? Allora questo libro dovrebbe essere venduto in farmacia, al posto degli antibiotici. Costa molto meno, si paga una sola volta e non scade mai! Cosa volete di più? Consigliatissimo!
- Kowalski, 2003
ATTENTATO!
Amazon.it: 5,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Attentato!
Lascia il tuo commento