Autismo. Cure e cause
- Autore: Maurizio Marrani
Maurizio Marrani è un genitore che si è trovato a combattere con l’autismo di suo figlio Marco, oggi 14enne. Maurizio ha scritto il libro "Autismo. Cure e cause", per combattere la disinformazione sulla malattia e fornire un sostegno ai genitori.
- Perché ha scritto questo libro?
Ho scritto questa guida a sostegno dei genitori di bambini autistici con lo scopo di rendere chiaro e semplice un percorso per combattere questo disturbo, senza voler togliere nulla ad altri percorsi forse altrettanto validi. Anche se ogni bambino autistico è un caso unico, esistono delle linee guida dove tanti possono trovare beneficio. In questo testo vengono indicati medici e spiegate le loro terapie, vengono illustrati i pro e i contro delle principali cure, vengono indicate le principali cause e si possono cogliere consigli utili. Ma lo scopo principale è quello di preparare i genitori a questa vera e propria guerra, fornendo strumenti guida onde evitare di perdere denaro e tempo per essersi affidati a persone sbagliate. Ora! "Ogni minuto è importante!".
Un altro motivo, non di secondaria importanza, che mi ha spinto a scrivere questa guida è la disinformazione sull’argomento. Se su internet ricerchiamo la parola autismo appare tutto e il contrario di tutto. Se per esempio si ricerca “protocollo Montinari” oppure “protocollo DAN” troveremo opinioni contrastanti. Esistono molte più critiche a questi protocolli, che spiegazioni sui protocolli stessi. Ne consegue che i genitori già angosciati dalla gravissima malattia si disorientano completamente, perdendo tempo prezioso alle cure del figlio. Lo stesso accade se cominciamo a consultare medici, come è successo a noi, trovere pareri contrastanti. Allora come possiamo fare a trovare la strada da seguire? La Bibbia dice:
“Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore ma dentro sono lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, ne un albero cattivo può produrre frutti buoni. Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti quindi li potrete riconoscere.”
(Matteo 7, 15-20)
- A che è punto è la medicina per vincere l’autismo?
La medicina non ha ancora scoperto una cura ufficiale per l’autismo però molte risposte positive sono arrivate dalla medicina naturale e/o alternativa. La medicina tradizionale, oltre a non produrre nessuna cura, ha solo saputo attaccare e criticare i medici naturalisti che invece hanno riportaro molti successi. I bambini curati da questi ultimi hanno ottenuto molti benefici e in alcuni casi la guarigione (basta consultare le migliaia di testimonianze dei genitori). Bisogna anche osservare che molti di questi medici naturalistici vengono dalla medicina tradizionale e hanno saputo unire il buono di entrambe (Attenzione però alcuni di questi rappresentanti della medicina alternativa sono improvvisati e non sono all’altezza del compito che si prefiggono).
- Perché la medicina tradizionale attacca così spietatamente questi medici?
Uno dei motivi, forse il più evidente, è che spesso questi medici naturalisti riconoscono come una probabile causa all’autismo la somministrazione dei vaccini. Ci sono molti medici nel mondo, e anche in italia, che sostengono la relazione autismo-vaccini, questi eroi si sono scontrati con il sistema. Ci sono interessi economici in gioco incredibili, basta pensare che solo in Italia si spende più di un miliardo di euro all’anno per le vaccinazioni (duemilamiliardi delle vecchie lire). E’ chiaro che queste multinazionali, infischiandosi, dei danni che, in certi casi, possono provocare ai nostri figli, vogliono correre al riparo per mantenere i loro interessi. E’ probabile quindi che navigando su internet troverete molti articoli che sfatano la relazione vaccini-autismo e attaccano la medicina naturale e/o alternativa, sta a voi dargli il giusto valore.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Autismo. Cure e cause
Lascia il tuo commento