Bang Bang! Tutta colpa di un gatto rosso
- Autore: Viviana Giorgi
- Anno di pubblicazione: 2012
Se avete voglia di una lettura ironica, romantica e coinvolgente, non potete perdere il romanzo di Viviana Giorgi, pubblicato tra gli EMMA BOOKS, gli ebook del Women’s Fiction Festival.
La trama si svolge in un borgo di Milano, dove tutti si conoscono. La protagonista è Nora, traduttrice di romance, single, che vive col suo gatto rosso. Quando si sparge la voce che nella casa accanto arriverà un nuovo vicino misterioso, il gruppo di femmine folli, amiche e vicine, che include un unico uomo, cerca trafelato notizie sull’uomo misterioso.
Nora aspetta da un po’ il suo principe azzurro, il suo Nick, come la famosa coppia Nick e Nora. E una sera, quando esce in ciabattone di peluche in cerca del suo micio vagabondo per amore, con una acciuga puzzolente in mano fa l’incontro con il nuovo vicino. Lui la chiama, lei lo raggiunge e scopre che si chiama Nick. Bang bang! È un colpo al cuore. Ma non è solo il nome a sbalordirla, anche il fisico e soprattutto gli occhi magnetici in cui si perde senza possibilità di ripresa.
Ora, non vorrete mica che faccia spoiler, no? Leggete voi come va a finire l’incontro e come si complicheranno le cose poi. Sì, la vita non è mica una favola dove tutto fila liscio, anche se a volte…
La Giorgi è un’autrice di cui sentiremo sempre più spesso parlare. Ci regala una scrittura fresca, molto ironica che attrae e cattura. Tutto ciò che scrive, come questo romanzo, non può che essere divorato dai vostri occhi, soddisfando il vostro animo romantico.
E poi Nora è un po’ tutte noi, con le sue debolezze, i suoi dubbi e i suoi slanci. Come non adorarla? E come rimanere indifferenti al fascino di un maschio come Nick? Mettetevi comode e tuffatevi nella lettura col vostro fedele e-reader!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Bang Bang! Tutta colpa di un gatto rosso
Lascia il tuo commento
Carissima Irene, sono tornata a casa da La Vie en Rose questa sera, e cosa mi trovo? Questa tua gentilissima recensione (che ho letto due volte per essere sicura di aver capito bene).
Grazie! Stasera vado a nanna felice.
Viv