Stasera 18 febbraio 2023, su Italia 1 alle ore 21.30 andrà in onda Biancaneve e il cacciatore.
Scopriamo insieme trama e trailer del film che è un adattamento in chiave dark fantasy della fiaba che tutti conosciamo con il titolo di Biancaneve e i sette nani. Se Biancaneve, nota anche, appunto come Biancaneve e i sette nani è una fiaba popolare europea che ha conosciuto diversi svolgimenti e adattamenti, possiamo affermare che le versioni attualmente più conosciute sono quella scritta dai fratelli Jacob e Wilhelm Grimm in una prima edizione nel 1812 e poi la versione disneyana della storia grazie al lungometraggio animato del 1937.
Questo film del 2012 diretto da Rupert Sanders è invece un adattamento in chiave dark fantasy della fiaba dei fratelli Grimm. Nel cast troviamo Kristen Stewart a interpretare la protagonista; con lei, nei panni della strega cattiva c’è Charlize Theron. Altri attori nel cast sono Chris Hemsworth, Sam Claflin e Ian McShane.
Scopriamo quindi trama e trailer di Biancaneve e il cacciatore, stasera in tv su Italia 1.
Biancaneve e il cacciatore: trama e trailer
La storia di Biancaneve la conosciamo tutti. Ma nessuno di noi ha mai immaginato una versione così dark-fantasy della fiaba. Le protagoniste in questa storia sono infatti due: Ravenna e Biancaneve. Ravenna è la strega cattiva. Ma prima di diventare tale era una bambina strappata precocemente all’abbraccio della madre da un re malvagio. Avido di ricchezza, bellezza e potere, il re influenza negativamente la figlia che, battezzata da un incantesimo e determinata a vendicarsi degli uomini, diventa una vera e propria strega oscura. La magia nera non ha segreti per lei e governa eserciti di ombre. Tramite lo Specchio Magico sorveglia il mondo intorno a lei e conquista e distrugge uomini e regni interi. Tra le sue vittime c’è il padre di una creatura candida e innocente: Biancaneve.
Quando Ravenna si impadronisce dell’ennesimo regno rinchiude la giovane Biancaneve nella torre più fredda del castello. Ma nonostante il freddo, gli stenti e la prigionia Biancaneve matura una bellezza che specchio e regina non possono davvero ignorare. Biancaneve va eliminata.
Ma la principessa fugge via nel bosco e così Ravenna incarica un cacciatore di inseguirla, trovarla e strapparle il cuore dal petto come prova della sua morte.
Ci saranno i sette nani e un principe, una foresta oscura e trame segrete, mele stregate e battaglie da combattere, principesse guerriere che si salvano da sole, ma soprattutto un bacio del Vero Amore che non è quello del principe azzurro...
Biancaneve e il cacciatore: il trailer
Conoscete la fiaba di Biancaneve? Guarderete Biancaneve e il cacciatore stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Biancaneve e il cacciatore: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento