Biglietto per l’inferno
- Autore: Velia Torre
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2022
Velia Torre è una scrittrice emergente che ho conosciuto tramite il social network Instagram. Biglietto per l’inferno è il suo libro d’esordio edito da Scatole Parlanti.
Biglietto per l’inferno è un libro che strutturalmente si legge rapidamente perché cattura il lettore sin dalla prima pagina, grazie alla trama interessante e al linguaggio semplice e romanzato. La protagonista è Ginevra, una ragazza che si destreggia fra scuola e danza, ma ad un certo punto arriva un ragazzo a sconvolgere la sua vita. Un amore che la travolge, un amore da vivere di nascosto da occhi indiscreti, un amore che non si può vivere alla luce del sole. La storia fra Ginevra e David è un amore che appare da favola, un rapporto dove l’uno e l’altra si inseguono e si vivono quegli attimi fuggenti di pura felicità. Eppure, nonostante insieme capiranno l’importanza dell’amore, capiranno anche quanto lo stato di felicità sia effimero. David sarà colto all’improvviso da una malattia che lo porterà a vedere la vita secondo una prospettiva differente e Ginevra dovrà imparare a convivere con questo imprevisto.
Tre motivi per leggerlo:
- Non esiste differenza d’età, ostacolo o impegno che può separare due persone che si amano;
- Nonostante la condizione di malattia, Ginevra e David ci insegnano che l’amore va vissuto in ogni singolo istante;
- Ginevra ci insegna che quando si ama, molto spesso la mente si mette a tacere, ma nello stesso tempo ci ispira a ricominciare quando le cose non vanno come vogliamo.
Lo consiglio a chi vive situazioni che appaiono impossibili da gestire.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Biglietto per l’inferno
Lascia il tuo commento