Cancella il giorno che mi hai incontrato
- Autore: Leisa Rayven
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2015
Il titolo originale è “Bad Romeo” ed è il primo volume della duologia new adult "The Starcrossed series", di cui il secondo volume è intitolato “Broken Juliet”.
“Cancella il giorno che mi hai incontrato ”(Fabbri Editori Life, 2015) parla della storia d’amore tra Cassie ed Ethan, il romanzo di Leisa Rayven si suddivide in passato e presente, due tempi in cui i caratteri dei personaggi cambiano radicalmente .
Siamo nel passato quando Cassie incontra Ethan in un esame per entrare al “Grove Institute”, una famosa scuola per attori. Dal loro primo sguardo succede qualcosa, tra loro c’è qualcosa di speciale che viene fuori quando recitano insieme sul palcoscenico.
Questa passione li travolge come un uragano e viene notata anche a scuola, per questo motivo vengono scelti per interpretare Romeo e Giulietta, ma Ethan è sempre sulle sue, nonostante quello che prova tende ad allontanare Cassie. Quando cerca di essere qualcosa di più con lei, il passato torna a tormentarlo e le paure frenano le sue azioni.
A distanza di anni Ethan e Cassie si ritrovano alle prese con uno spettacolo, sono insieme come protagonisti e, nonostante lui le abbia spezzato il cuore, devono mettere da parte i loro sentimenti per la buona riuscita dello spettacolo. Quando Cassie però lo vede, i suoi sentimenti tornano come un fiume in piena, ma adesso i ruoli si sono scambiati, ora è Ethan che dovrà riconquistarla.
“E’ così che avremmo dovuto essere. Per sempre. Labbra e mani che si sfiorano, respirare la stessa aria. Godere del feeling delle nostre anime, non fuggirlo.”
Ethan non è come il Romeo di Sheakespeare, lui non si aspetta di innamorarsi a prima vista di lei, il suo animo ha qualcosa di oscuro e questo nuovo sentimento si fa breccia in questa oscurità. Ma nonostante questo amore lo sconvolge, lui non gli da spazio e lo porta a comportarsi male con Cassandra.
C’è da dire però che, quando Ethan vuole manifestare quello che prova, sarà Cassandra a retrocedere, non vuole soffrire di nuovo, ma il sentimento che prova per lui è sempre lo stesso.
“Alcune parti di me ti sono rimaste attaccate anche dopo che me ne sono andato, e adesso senza di te non sono niente.”
Anche se a tratti il romanzo è ripetitivo, riesce comunque a trasmettere molte emozioni, a volte un po’ contrastanti, non ci resta che aspettare il secondo volume per vedere come evolve questo rapporto tormentato.
Cancella il giorno che mi hai incontrato
Amazon.it: 10,45 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Cancella il giorno che mi hai incontrato
Lascia il tuo commento