Come fare l’amore a una donna
- Autore: Michael Morgenstern
- Categoria: Saggistica
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
L’arte di amare. Leggendo il titolo, e soprattutto notando la copertina di quest’opera, è facile esser tratti in inganno. Di fronte a Come fare l’amore a una donna di Michael Morgenstern, qualcuno potrebbe pensare a una sorta di manuale del sesso (magari con fotografie a colori!) per far impazzire qualsiasi essere femminile dell’universo. E magari trovare la scorciatoia per il famoso punto G…
Nulla di tutto questo. Questo libro può essere visto come una guida, certo. Una guida però per donare gioia alla donna attraverso il sesso ma anche, e soprattutto, donandole mille piccole (che poi piccole non sono) attenzioni. Il sesso è importante, ma lo è anche, e soprattutto, quello che c’è prima. E anche dopo.
I preliminari, spesso, sono visti come una perdita di tempo, tempo rubato per arrivare al succo del discorso. Nulla di più sbagliato. E dopo? Rivestirsi subito, magari una doccia, un bacio in fronte e via. Errori da principianti.
Michael Morgenstern ci parla del sesso e della sessualità, dell’importanza di una parola o di un gesto, piccole grandi attenzioni che ogni donna ama. E non solo sul piano fisico. Anzi, molte volte quella è l’ultima cosa. Un libro sincero, un libro duro e amichevole al tempo stesso, che dirà tante cose che ci appariranno ovvie, mentre le leggeremo. Perché, allora, molte volte queste “basi" non sono messe in pratica?
Come fare l’amore a una donna è un libro utile e piacevole, pagine decise che diranno cose interessanti. Pagine che aiuteranno. E non è cosa da poco.
Come fare l'amore a una donna
Amazon.it: 2,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi è disposto ad ascoltare.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Come fare l’amore a una donna
Lascia il tuo commento