Confessioni di una coppia scambista
- Autore: Francesca Mazzucato
- Genere: Storie vere
- Categoria: Saggistica
- Casa editrice: Giraldi Editore
- Anno di pubblicazione: 2006
Confessioni di una coppia scambista di Francesca Mazzucato (Giraldi editore, 2006) è un romanzo che racconta di due realtà parallele.
Romanzo o storia vera? Entrambe le cose. Più la seconda, in realtà, perché le parole narrate in queste pagine sono frutto di documenti e testimonianze reali. Due protagonisti anonimi ma non troppo, poiché continuano ad avere il proprio spazio nel web. Un anno di colloqui, interviste, domande e risposte sincere che scioccheranno i (falsi) perbenisti. Ma anche un poco tutti gli altri, perché qui le persone si sono messe a nudo, per noi. In tutti i sensi.
Francesca Mazzucato ci racconta una storia vera e lunga, non tanto per il numero di pagine quanto per l’arco temporale nel quale si svolgeranno le vicende narrate.
Storie vere, storie dense di emozioni e significato, un qualcosa di dolce e prepotente che s’insinuerà in noi.
Sarà facile distogliere lo sguardo ma sarà ben più appagante ascoltare e capire i motivi che hanno scatenato ciò che Francesca ci narrerà con perizia. Un libro dedicato a chi vuol conoscere le persone, senza giudicarle.
Chi cerca il pruriginoso farà meglio a guardare altrove, Francesca non cerca lo spettacolo ma le emozioni. E qui ve ne sono a profusione.
Confessioni di una coppia scambista è un libro non facile, forse, ma di sicuro affascinante. Una qualità da non sottovalutare.
Confessioni di una coppia scambista
Amazon.it: 11,87 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi cerca emozioni forti. E vere.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Confessioni di una coppia scambista
Lascia il tuo commento