Cose da salvare in caso di incendio
- Autore: Haley Tanner
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Longanesi
- Anno di pubblicazione: 2011
“Vaclav e Lena: due personaggi che rimarranno a lungo nella mente e nel cuore dei lettori” Elisabeth Strout
Nel mese di agosto 2011 è uscito in Italia, edito dalla Casa editrice Longanesi, il primo romanzo della giovane scrittrice newyorkese Haley Tanner dal titolo “Cose da salvare in caso di incendio”. Ancor prima di uscire negli Stati Uniti, di questo libro erano stati venduti i diritti in oltre 20 paesi nel mondo.
"La storia di un amore intenso, travolgente, a volte lieve come un fiocco di neve" Vanity Fair
Incuriosita dal titolo e dalla critica che lo ha definito un romanzo in grado di “incantare gli editori di tutto il mondo”, mi sono lanciata nella lettura della storia di Vaclav e Lena, due ragazzini russi immigrati in America alla ricerca di fortuna.
A differenza di Vaclav, Lena è orfana e non parla bene l’inglese. E’ Vaclav però ad essere sempre accanto a lei, la sua “incantevole assistente”, pronto ad aiutarla. Purtroppo un giorno Lena sparisce e da quel giorno la vita di Vaclav cambierà radicalmente. Per riuscire a tornare insieme, i due giovanissimi protagonisti di questo intenso, semplice e delicato romanzo, dovranno affrontare segreti e misteri nascosti nel loro passato perché “quando sai una cosa non puoi tornare indietro, perchè da quel momento in poi la saprai per sempre.”
Mi sono sempre chiesta "se la mia casa andasse a fuoco che cosa salverei"?
Vaclav non ha dubbi: salverebbe Lena.
E voi? Chi o che cosa salvereste?
Cose da salvare in caso di incendio
Amazon.it: 8,55 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Cose da salvare in caso di incendio
Lascia il tuo commento