Così crudele è la fine
- Autore: Mirko Zilahy
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Longanesi
- Anno di pubblicazione: 2018
Chiudere i conti. Roma. Una lunga scia di sangue sta attraversando la città, una scia che sembra inarrestabile, una mente malata che sta mettendo a ferro e fuoco la Città Eterna.
La persona giusta per fermare questa pazzia? Presto detto: Enrico Mancini, un uomo che ha dietro di sé un passato di violenza e orrore, storie terribili e raccapriccianti che metterebbero in ginocchio chiunque.Ma non lui.
Con la forza della disperazione e l’aiuto della psichiatra che l’ha in cura, Enrico accetta l’ennesima sfida e torna in sella, più determinato che mai.
Poco alla volta Mancini mette insieme i pezzi di un puzzle anomalo, un puzzle in cui sembra che l’immagine che si rivela poco a poco dinanzi ai suoi occhi decida di mutare ogni volta, portandolo a seguire un’altra pista, forse quella giusta.
Un gioco al massacro, un dedalo della sua mente che lo porterà a scavare in un passato tormentato, per trovare finalmente il bandolo della matassa.
Ammesso che non sia troppo tardi…
Mirko Zilahy in "Così crudele è la fine" traccia per noi una scia di dubbi e paure, un viaggio all’interno della mente del protagonista (e anche della nostra) che lo porterà a un epilogo che lascerà senza parole, un traguardo (sconfitta?) che era inevitabile, un gioco delle parti altalenante che doveva giungere a una conclusione.
Un libro da divorare in un sol boccone, da respirare a pieni polmoni per non rischiare di rimanere senza fiato.
Ed è un rischio più che plausibile, potete credermi…
Così crudele è la fine
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Così crudele è la fine
Lascia il tuo commento